NOTIZIE

Papere sul set: gli irresistibili blooper con gli animali

Siparietti divertenti nei dietro le quinte o tra gli errori delle scene girate con mammiferi e pennuti vari…

09.11.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
L'immagine che abbiamo scelto non può far tornare in mente il duetto di Gene Kelly con Topolino in Due marinai e una ragazza (1945) di George Sidney, ma in quel caso - come in altri, in tempi più recenti - fu facile per lo splendido ballerino girare, affidando il grosso del lavoro agli animatori della MGM. Nel non indimenticabile I pinguini di Mr. Popper del 2011 di Mark Waters, invece, ci volle tutta la pazienza e la follia di Jim Carrey per interpretare il film insieme ai piccoli compagni in frac: una esperienza che cade a fagiolo per introdurre la divertente carrellata che segue, sui blooper e gli errori di lavorazione dal set di una serie di film nei quali attori umani si sono trovati a recitare al fianco di animali
 
Il film è diventato celebre più per merito di una famosa tigre, ma - senza nulla togliere a sua maestà Mike Tyson - i duetti di Zach Galifianakis con il suo piccolo compagno a quattro zampe di nome Tucker sono tra quelli che restano più impressi dell'intero 'Gag Reel'… non fosse altro che per il dubbio su chi sia a leccare l'altro!

Anchorman
Se nel secondo capitolo della vita e le opere di Ron Burgundy Will Ferrell, o chi per lui, si trovava a dividere due gattini poco intenzionati a condividere la scena, nel primo eclatante film ispirato alla vera figura di Mort Crim della WDIV-TV di Detroit è un cane a mettere in difficoltà il povero Jack Black.

Ricatto d'amore
Pensavate che il rapporto di Zack Galifianakis con Tucker fosse di quelli un po' osè? Non avevate ancora visto Ryan Reynolds con il barboncino di Sandra Bullock. Un personaggio di carattere, come si intuisce dalle brevi apparizioni da star che regala questo backstage.

The Lone Ranger
Pulsioni che sembra avere anche il cavallo del film ispirato alla celebre serie televisiva con Armie Hammer e Johnny Depp, il cui indiano Tonto ha il suo bel da fare con il candido compagno di scena, più interessato a fraternizzare che a recitare…

Gran finale a luci rosse, quello cui si è assistito sui set di The Interview e La dura verità, dove vediamo un pastore tedesco e un piccolo gattino tigrato particolarmente interessati alla versione naturista dei due protagonisti maschili, Seth Rogen e Gerard Butler, loro malgrado molestati sul luogo di lavoro!