NOTIZIE

Ocean's Eight: Matt Damon avrà un cameo nello spin-off al femminile

L'attore avrà una piccola parte nel film interpretato da Sandra Bullock e Cate Blanchett

Matt Damon

16.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
A quanto pare, lo spin-off al femminile di Ocean's Eleven sarà legato alla saga principale più di quello che si pensava. Lo conferma Matt Damon, rivelando che il suo Linus Caldwell avrà un cameo in Ocean's Eight, il film di Gary Ross interpretato da Sandra Bullock, Cate Blanchett, Dakota Fanning, Rihanna, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Sarah Paulson.

“Avrò una particina nel film – ha rivelato Damon a Entertainment Tonight – Non l'ho ancora letta, ma il cast è fenomenale e non vedo l'ora di vedere cosa quelle donne combineranno Sarà divertente”.

Sandra Bullock guida la nuova squadra di ladre professioniste nel ruolo della sorella di Danny Ocean, il personaggio di George Clooney (e Frank Sinatra). Questo si sapeva, ma sembrava più una scusa per dare al personaggio – e al film – lo stesso nome dei capitoli precedenti. E invece la presenza di Matt Damon potrebbe infondere un senso diverso al film, anche se Steven Soderbergh ha negato da tempo la realizzazione di un Ocean's Fourteen per via della morte di Bernie Mac nel 2008.

Al centro della trama di Ocean's Eight dovrebbe esserci un furto al Met Gala, la raccolta fondi annuale organizzata da Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York. Nel cast vedremo anche Mindy Kaling e Damian Lewis. L'uscita USA è prevista l'8 giugno 2018.