Dal Giappone arriva un nuovo trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice, incentrato in particolare sul duello tra i due supereroi. Eccolo.
“Se lo volessi, saresti già morto”, grida Superman a Batman, ma l'altro non sembra intenzionato ad arrendersi e vuole dimostrare al potente alieno “cosa significhi essere uomo”. C'è grande pathos, grande epicità in questo duello epocale, come è giusto che sia. D'altro canto, stiamo parlando delle due maggiori icone dei comics americani. Il trailer precedente, purtroppo, faceva l'errore di raccontare cosa succederà “oltre” le botte tra i due eroi, quando, inevitabilmente, si alleeranno per fermare Doomsday. Lo strappo tra il tono cupo della battaglia e quello da cartoon dei “Super Amici”, adottato nella scena in cui appaiono Doomsday e Wonder Woman, era effettivamente eccessivo. Ma, finché si mantiene sui due protagonisti, il film di Zack Snyder sembra funzionare.
Lo scopriremo il 23 marzo, quando Ben Affleck e Henry Cavill se le daranno di santa ragione anche sugli schermi italiani. Nel cast vedremo anche Gal Gadot nei panni di Wonder Woman (che avrà poi il suo film solista nel 2017), oltre ai cameo di Ezra Miller nei panni di Flash, Jason Momoa in quelli di Aquaman e Ray Fisher nel ruolo di Cyborg – ovvero, i restanti membri della Justice League, il cui film arriverà in due parti nel 2017 e 2019.
Il cast di Batman v Superman include, inoltre, Jesse Eisenberg nei panni di Lex Luthor, Amy Adams in quelli di Lois Lane, Laurence Fishburne nel ruolo del direttore del Daily Planet Perry White, Jeremy Irons in quello del fidato maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred, Jeffrey Dean Morgan e Diane Lane nei ruoli dei due genitori di Batman (che si vedranno in un flashback), Jena Malone nei panni, pare, di Barbara Gordon, figlia del commissario Gordon nonché alter ego di Batgirl, e infine Holly Hunter nella parte della senatrice Finch.