NOTIZIE

Nuove uscite al cinema: i dieci consigli di Film.it

Nessuno osa sfidare Spider-Man? E allora noi vi proponiamo una serie di recuperi di film ancora in sala

Uscite della settimana

06.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Un fine settimana davvero fuori dall'ordinario quello che inizia al cinema oggi. Nessuno ci prova nemmeno lontanamente a sfidare Spider-Man: Homecoming, il colosso Marvel/Sony che approda in Italia con un giorno di anticipo rispetto agli USA. L'unica altra novità del weekend è la commedia Fausto & Furio – Nun potemo perde, che attirerà giusto qualche fanatico di Fast & Furious per la curiosità del titolo. Perciò è l'occasione perfetta per recuperare un po' di film usciti da tempo ma ancora nelle nostre sale. Ecco i nostri dieci consigli per un fine settimana al cinema.

 
IL FILM DELLA SETTIMANA - SPIDER-MAN: HOMECOMING
 
Marvel e Sony si alleano per riportare l'Arrampicamuri al cinema in una veste completamente rinnovata. Tom Holland riprende il ruolo di Peter Parker da Captain America: Civil War, e con lui, a fargli da mentore, c'è il Tony Stark di Robert Downey Jr. Spider-Man dovrà scontrarsi stavolta con l'Avvoltoio, un cattivo working class interpretato da Michael Keaton. Il film è stato unanimemente lodato dalla critica e definito uno dei migliori Marvel in assoluto. Potete leggere qui la nostra recensione.
 
 


 
FAST AND FURIOUS ALL'ITALIANA: FAUSTO & FURIO
 
Enzo Salvi e Maurizio Battista sono protagonisti di questa commedia che prende le mosse da un gioco di parole diffuso ormai da anni in Italia. È la storia di due fannulloni costretti ad allearsi quando i rispettivi padri muoiono, lasciando loro in eredità l'officina di famiglia. In debito di 200 mila euro con la malavita, si daranno a ogni possibile traffico illecito per recuperare la somma.
 


 
MAX OPHULS: LA GIOSTRA DELLE PASSIONI
 
Lab 80 distribuisce in sala, restaurati in 2K, tre capolavori di Max Ophuls: Tutto finisce all'alba, Da Mayerling a Sarajevo e Il piacere. Occasione d'oro per scoprire tre opere di un grandissimo regista.
 
Vai alle schede di Tutto finisce all'alba, Da Mayerling a Sarajevo e Il piacere nel Cercacinema per scoprire la programmazione dei film nelle sale vicine a te.


 
ANCORA IN SALA: TRANSFORMERS – L'ULTIMO CAVALIERE
 
Si tratta forse del migliore capitolo della saga diretta da Michael Bay. Transformers – L'ultimo cavaliere è un'avventura dirompente e visivamente strabiliante, non vi lascerà respirare un minuto e vi farà meravigliare della perizia tecnica con cui Bay mette in scena il caos più controllato dell'intera saga. Leggete qui la nostra recensione.
 


 
ANCORA IN SALA: CIVILTÀ PERDUTA
 
Da James Gray, regista di Two Lovers e C'era una volta a New York, Civiltà perduta immagina cosa potrebbe essere successo al grande esploratore Percy Fawcett, scomparso nelle giungle del Brasile nel 1925, durante una spedizione alla ricerca della mitica città di El Dorado. Nel cast troviamo Charlie Hunnam, Tom “Spider-Man” Holland e Robert Pattinson. Qui la nostra recensione.
 


 
ANCORA IN SALA: LA MUMMIA
 
Non è per niente male il primo capitolo del nuovo universo dei mostri Universal. Tom Cruise interpreta un personaggio più moralmente ambiguo del solito e sa prendersi per i fondelli. Russell Crowe è perfetto nel ruolo del Dr. Jekyll. E Sofia Boutella è una mummia tanto terrificante quanto sensuale. La ricetta perfetta per un po' di relax estivo al cinema. Qui la nostra recensione.
 


 
ANCORA IN SALA: LE ARDENNE – OLTRE I CONFINI DELL'AMORE
 
Paragonato a Fargo dei Coen e ai primi lavori di Tarantino, il film del belga Robin Pront (candidato all'Oscar nel 2017) è un noir coinvolgente, fondato su un drammatico triangolo sentimentale tra due fratelli innamorati della stessa donna. Ambientato tra Anversa e i boschi delle Ardenne, un film perfetto per chi cerca qualcosa di nuovo ed è stufo dei blockbuster.
 


 
ANCORA IN SALA: CODICE CRIMINALE
 
Michael Fassbender e Brendan Gleeson sono padre e figlio in questo dolente noir tutto british. È la storia di una famiglia di criminali per tradizione, i Cutler, da sempre impegnati in una eterna faida con la polizia. Ma cosa succede quando il rampollo della famiglia (Fassbender) decide di lasciarsi alle spalle quella vita per dare un futuro al figlio piccolo? Qui potete leggere la nostra recensione del film.
 


 
ANCORA IN SALA: L'INFANZIA DI UN CAPO
 
Brady Corbet, attore visto in Forza maggiore, Sils Maria ed Escobar, esordisce alla regia con un film tratto liberamente da un racconto di Jean-Paul Sartre. L'infanzia di un capo è la storia dell'educazione del piccolo Prescott (Tom Sweet) in una villa vicino a Parigi dove risiede con la famiglia. Composta dal padre (Liam Cunningham), consigliere del presidente americano Wilson nella stesura del trattato di Versailles al termine della Prima Guerra Mondiale, e dalla madre religiosa e austera (Berenice Bejo). Un'allegoria che parla della nascita dei regimi totalitari e delle ideologie fasciste che di lì a poco avrebbero attanagliato l'Europa. Nel cast anche Robert Pattinson.
 


 
ANCORA IN SALA: WONDER WOMAN
 
Divertente e leggero, il blockbuster DC Comics Wonder Woman è senz'altro il miglior film sfornato finora dall'universo di supereroi rivale alla Marvel. Gal Gadot è una Wonder Woman perfetta, persa in un mondo che fatica a comprendere, quello degli umani impegnati nella Prima Guerra Mondiale, ma determinata a porre fine a ogni violenza e sopruso. Accanto a lei c'è un divertito Chris Pine, nel ruolo del pilota di cui l'eroina si innamora. I loro battibecchi sono uno dei punti di forza del film, che per il resto è un'avventura supereroistica vecchio stampo armata di tecnologia moderna.