NOTIZIE

Nuove uscite al cinema: i dieci consigli di Film.it

Un fine settimana dedicato a film più piccoli dei soliti blockbuster, tra crime movie e horror perfetti per il clima estivo

Uscite della settimana

29.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Un fine settimana di pausa dai grossi blockbuster estivi, in attesa del prossimo che ci porterà Spider-Man: Homecoming. Niente robot, mummie egizie o supereroi in questo ultimo weekend di giugno e primo di luglio. La sfida è principalmente tra piccoli crime movie e thriller/horror senza impegno. 
 
Ecco dunque i titoli che potrete trovare in sala questo weekend e alcuni film che ancora siete in tempo a recuperare prima che vengano tolti!

 
IL FILM DELLA SETTIMANA: CODICE CRIMINALE
 
Brendan Gleeson e Michael Fassbender sono padre e figlio in Codice criminale, thriller diretto dall'esordiente al lungometraggio Adam Smith. Fassbender è Chad, rampollo di una famiglia di criminali nomadi che sceglie di cambiare vita per assicurare un futuro migliore al figlio in arrivo. Ma suo padre Colby, capo del clan famigliare, non gli renderà le cose facili. 
 
 
 


 
UN CANDIDATO OSCAR DAL BELGIO: LE ARDENNE – OLTRE I CONFINI DELL'AMORE
 
Un triangolo sentimentale dagli esiti imprevedibili e rischiosi è al centro del film di Robin Pront candidato all'Oscar per il miglior film straniero nel 2017. Due fratelli, Dave (Jeroen Perceval) e Kenneth (Kevin Janssens), sono innamorati della stessa donna, Sylvie (Veerle Baetens). Kenneth sta per uscire di prigione ed è convinto che Sylvie sia ancora sua, ma in realtà lei e Dave, nel frattempo, si sono innamorati. Un thriller ambientato tra Anversa e i misteriosi boschi delle Ardenne, che ha stregato la critica di tutto il mondo.
 
 


 
L'ORRORE NASCE DALLA TECNOLOGIA: BEDEVIL – NON INSTALLARLA
 
La variante sullo slasher che segue l'evolversi della tecnologia. Bedevil vede un gruppo di adolescenti venire perseguitati da un'entità demoniaca dopo aver scaricato una misteriosa app stile Siri. Insieme, dovranno trovare il modo di fermare la scia di morte che inizia quando il logo della app viene marchiato sulla pelle delle vittime.
 


 
PER CHI AMA IL MISTERO: 2:22 – IL DESTINO È GIÀ SCRITTO
 
Michiel Huisman (il Daario Naharis de Il trono di spade) e Teresa Palmer sono i protagonisti di questo thriller/horror misterioso. Dylan Boyd è un controllore di volo che evita per un soffio la collisione tra due aerei, salvando la vita della bellissima Sarah, dalla quale si sente incredibilmente attratto. Da quel momento, prende il via un loop di suoni e avvenimenti che lo portano, ogni giorno invariabilmente, a finire alle 2:22 precise nella Grand Central Station di New York. E forse proprio Sarah è la chiave per arrivare a capo di questo mistero.
 


 
IL NUOVO FILM DI SEAN PENN: IL TUO ULTIMO SGUARDO
 
Javier Bardem e Charlize Theron sono due medici che si innamorano durante una missione di volontariato nella Liberia dilaniata dalla guerra civile. I due hanno visioni contrapposte su come il conflitto dovrebbe essere risolto, ma dovranno mettere da parte le divergenze e trovare il modo di mantenere in vita il loro rapporto. La regia è di Sean Penn, al suo quinto lavoro dietro la macchina da presa. Il film è stato presentato in concorso a Cannes.
 
 


 
L'ORIGINE DEL FASCISMO: L'INFANZIA DI UN CAPO
 
Brady Corbet, attore visto in Forza maggiore, Sils Maria ed Escobar, esordisce alla regia con un film tratto liberamente da un racconto di Jean-Paul Sartre. L'infanzia di un capo è la storia dell'educazione del piccolo Prescott (Tom Sweet) in una villa vicino a Parigi dove risiede con la famiglia. Composta dal padre (Liam Cunningham), consigliere del presidente americano Wilson nella stesura del trattato di Versailles al termine della Prima Guerra Mondiale, e dalla madre religiosa e austera (Berenice Bejo). Un'allegoria che parla della nascita dei regimi totalitari e delle ideologie fasciste che di lì a poco avrebbero attanagliato l'Europa. Nel cast anche Robert Pattinson.
 


 
SOPRAVVIVERE ALLA MATERNITÀ: NINNA NANNA
 
Un cast che include Francesca Inaudi, Nino Frassica, Luca Lionello e Maria Rosaria Omaggio per raccontare la storia di una madre che va in crisi subito dopo la nascita della figlia Gioia. Che è una gioia solo di nome, per lei che comincia a vederla come un piccolo e ingrato mostro. Una bambina a cui sopravvivere, in un modo o nell'altro.
 


 
SAVE THE LAST SALSA: THE LATIN DREAM
 
Ne abbiamo viste tantissime di variazioni sul tema Step Up, l'amore che nasce sulla pista da ballo, la gara di danza nella quale mettere tutta la propria passione, superando gli ostacoli per vincere e affermare il proprio talento. The Latin Dream, nonostante il titolo, è un film italiano che riprende questo modello e lo coniuga nel mondo della Salsa e dei balli latino-americani. La storia di un ballerino che ha perso l'entusiasmo e dimenticato il lato passionale della sua arte, finché l'incontro con una nuova partner non gli cambia la vita, costringendolo a rimettersi in gioco in un torneo altamente competitivo.
 


 
ANCORA IN SALA: TRANSFORMERS – L'ULTIMO CAVALIERE
 
Il quinto episodio dei Transformers è ancora in programmazione, nel caso non lo aveste visto. Michael Bay ha superato se stesso in un film tanto confusionario quanto visivamente incredibile.
 
 


 
ANCORA IN SALA: CIVILTÀ PERDUTA
 
Da James Gray, regista di Two Lovers e C'era una volta a New York, un film avventuroso che racconta la vera storia dell'esploratore Percy Fawcett e i suoi viaggi in Amazzonia negli anni '20 del 1900. Nel cast Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller e Tom “Spider-Man” Holland.