Empire ha intervistato Fiona Shaw, attrice britannica meglio nota per il suo ruolo di Petunia Dursley nella saga di “Harry Potter” (qui il nuovo trailer de “I doni della morte”), e che recentemente ha partecipato a uno dei film più attesi del momento, “Tree of Life” di Terrence Malick. Ancora non è chiaro di cosa parlerà il film, e l'affermazione della Shaw di certo non aiuta: “Parla di tutto: di una famiglia, del tempo e dello spazio. E' un ritratto dell'America, non solo la storia di una vita, ma una storia che tocca interi decenni e oltre”.
La curiosità sale, soprattutto a causa delle immagini promozionali che ritraggono addirittura dei dinosauri. Come sempre, Malick ha praticamente creato il film in sala montaggio: “Credo che abbia girato circa trentacinque film e poi abbia fatto quello che voleva – continua l'attrice – E' come un pittore rinascimentale. Lui e Sarah Green, la sua fantastica produttrice, hanno dedicato anni delle loro vite a questo film”. E conclude rivelando che Malick le ha praticamente dato carta bianca sul personaggio: “L'ho scritto basandomi sulle sue descrizioni. Quando siamo arrivati sul set mi ha chiesto se volevo girare le mie scene in interno o esterno. Gli è così chiaro quello che sta facendo che non gli interessa se giri la scena in un giardino o una cucina”.
“Tree of Life” debutterà in concorso a Cannes 64: noi saremo presenti e vi presenteremo le nostre impressioni nella recensione in anteprima.
Per saperne di più:
Il trailer di Tree of Life
Il programma di Cannes 64


NOTIZIE
Nuove indiscrezioni su Tree of Life di Malick
Parla Fiona Shaw, attrice britannica che ha partecipato al film evento di Terrence Malick

28.04.2011 - Autore: Marco Triolo