NOTIZIE

Nuove accuse contro Harvey Weinstein, che ora rischia l'ergastolo

L'ex produttore è stato accusato di altri tre reati, per alcuni dei quali rischia una sentenza dai dieci anni all'ergastolo

Harvey Weinstein

03.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Harvey Weinstein dovrà affrontare altri tre capi di accusa, oltre ai tre che già pendevano sulla sua testa. Il procuratore distrettuale di Manhattan, Cyrus R. Vance Jr., ha rivelato in un comunicato che l'ex mega-produttore è stato accusato di un atto sessuale criminale di primo grado (un atto di sesso orale forzato nei confronti di una vittima non meglio identificata nel luglio 2006), e di altri due reati di aggressione sessuale. Per questi ultimi due, Weinstein rischia una sentenza da dieci anni all'ergastolo.
 
Le tre nuove accuse si sommano alle precedenti, un caso di atto sessuale criminale di primo grado e due casi di stupro. “Un gran giurì di Manhattan ha ora accusato Harvey Weinstein di alcuni dei più gravi reati sessuali presenti nel codice penale di New York – si legge nel comunicato di Vance – Queste accuse sono il risultato dello straordinario coraggio mostrato dalle vittime che si sono fatte avanti”.
 
 
Weinstein si dichiarerà non colpevole, stando alle parole del suo avvocato Benjamin Brafman: “Mr. Weinstein continua a sostenere che queste tre accuse sono false e si aspetta di essere totalmente assolto. Inoltre, accusare Mr. Weinstein di essere un predatore quando tutte le interazioni sono state consensuali è semplicemente inammissibile”.
 
Weinstein è attualmente libero su cauzione (un milione di dollari) dopo essere stato arrestato in maggio. A settembre, tornerà in tribunale, ma è molto probabile che il processo verrà fissato per l'anno prossimo.
 
Fonte: CNN
FILM E PERSONE