NOTIZIE

Novità sui supereroi Marvel, da Venom 2 al nuovo trailer di Captain Marvel

Annunciato il sequel con Tom Hardy, mentre la supereroina di Brie Larson torna in un nuovo trailer

Dieci cose da sapere prima di vedere Venom

08.01.2019 - Autore: Marco Triolo
Contro ogni previsione, Venom, lo spin-off di Spider-Man interpretato da Tom Hardy, è stato un successo enorme, avendo incassato 855 milioni di dollari nel mondo. Era solo questione di tempo prima che Sony Pictures mettesse in cantiere Venom 2, e ora la notizia è giunta. Variety afferma che Kelly Marcel, sceneggiatrice e produttrice esecutiva del primo capitolo, è stata ingaggiata per scrivere e produrre anche il sequel.
 
Tom Hardy tornerà nei panni di Eddie Brock/Venom, e dovremmo anche rivedere Michelle Williams. Al cast si aggiungerà Woody Harrelson, visto brevemente nella scena dopo i titoli di coda del primo film, nei panni di Cletus Kasady, alias Carnage. In dubbio invece il ritorno del regista Ruben Fleischer, che sarà presto impegnato sul set di Zombieland 2. Il sequel di Venom dovrebbe uscire a ottobre 2020, data che Sony ha precedentemente bloccato proprio per un sequel Marvel non specificato.
 
Kelly Marcel ha iniziato la sua carriera come attrice per poi diventare una degli sceneggiatori di Terra Nova, la serie fanta-preistorica prodotta da Steven Spielberg. Da allora ha lavorato a Saving Mr. Banks e Cinquanta sfumature di grigio. Attualmente sta lavorando a un biopic di Elvis Presley e a Cruella, film Disney dedicato a Crudelia De Mon (che dovrebbe avere il volto di Emma Stone).
 
 
Nel frattempo, sull'altro versante dei film Marvel – quelli prodotti dai Marvel Studios e facenti parte dell'universo Avengers – arriva un altro trailer di Captain Marvel, film prequel del MCU in cui Brie Larson interpreta Carol Danvers, supereroina che salverà il mondo dagli alieni invasori Skrull. Ecco il filmato.

 
Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel è ambientato negli anni '90 e racconta un'epoca ancora inedita dell'universo Marvel. Al centro Carol Danvers (Brie Larson), destinata a diventare uno dei supereroi più potenti della Terra, che aiuterà lo S.H.I.E.L.D. a difendere il pianeta dalle mire degli alieni mutaforma Skrull.
 
Il cast include anche Samuel L. Jackson (ringiovanito di 25 anni), Jude Law, Ben Mendelsohn, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Annette Bening e Clark Gregg, che ritorna nei panni dell'agente Coulson (anch'egli ringiovanito). Djimon Hounsou e Lee Pace torneranno da Guardiani della Galassia nei panni di Korath e Ronan.
 
 
Captain Marvel è previsto in Italia per il 6 marzo 2019, poco meno di due mesi prima di Avengers: Endgame, che uscirà il 24 aprile.
 
GUARDA ANCHE: