NOTIZIE

Nightwatch, Spike Lee potrebbe dirigere il film Marvel

Il film, prodotto dalla Sony, racconterà la storia del supereroe afro-americano dotato di una tecnologia che lo rende invisibile

Nightwatch

15.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Anche Spike Lee potrebbe entrare nel business dei film Marvel. Il regista è in trattative con Sony Pictures per dirigere Nightwatch, film basato su un comprimario di Spider-Man che rientra nell'accordo tra Sony e Marvel. Il personaggio è un giustiziere afro-americano alter ego dello scienziato Kevin Trench, armato di una futuristica tecnologia che lo rende invisibile e dotato di un'origine davvero particolare. 
 
In poche parole, Trench assiste alla lotta tra un individuo mascherato e un gruppo di terroristi, che si conclude con la morte del vigilante. Lo scienziato lo smaschera e scopre che si trattava di una versione futura di se stesso, ne ruba quindi la tecnologia e combatte il crimine, scoprendo nel frattempo perché la sua versione anziana si trovasse nel presente.
 
Il film è scritto da Cheo Hodari Coker, showrunner della serie Marvel/Netflix Luke Cage. Per Netflix, Lee ha invece realizzato la serie She's Gotta Have It, remake del suo Lola Darling. Palak Patel, un executive della Sony, sta supervisionando la realizzazione del film di Nightwatch, che dovrebbe rientrare nel “micro-verso” Sony/Marvel di cui fa parte anche l'imminente Venom con Tom Hardy.
 
Il coinvolgimento di Lee non è ancora ufficiale, poiché siamo nelle fasi iniziali di sviluppo del film. Lee è attualmente impegnato nella post-produzione di Black Klansman, storia vera di un detective nero che si infiltrò nel Ku Klux Klan nel Colorado del 1978. Il cast include John David Washington, Adam Driver, Laura Harrier, Topher Grace e Corey Hawkins.
 
Fonti: That Hashtag Show, Variety
FILM E PERSONE