NOTIZIE

She's Gotta Have It: la serie di Spike Lee rinnovata da Netflix

La serie tratta da Lola Darling tornerà per una seconda stagione sul gigante dello streaming

She's Gotta Have It

02.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
She’s Gotta Have It, la serie Netflix creata e diretta da Spike Lee e basata sul suo film Lola Darling, tornerà per una seconda stagione. L'annuncio ufficiale è stato fatto prima da Spike Lee e poi da DeWanda Wise, la protagonista della serie, su Instagram. Lee ha postato un video girato per l'occasione, mentre la Wise uno della prima stagione con la didascalia: “Si torna al lavoro! La stagione [2] è UFFICIALE!!!”.



 
Lola Darling (titolo italiano che storpia il nome originale della protagonista, Nola Darling) fu il primo lungometraggio di Spike Lee, uscito nel 1986. La prima stagione della serie riprende il tono dell'originale, mescolando dramma e commedia nel raccontare la storia di una donna tra i venti e trent'anni che vive a Brooklyn. Indipendente e in cerca di una identità, Nola si divide tra amici, lavoro e amanti.
 
Oltre a DeWanda Wise, la serie è interpretata da Greer Childs, Lyriq Bent, Anthony Ramos, Heather Headley, Margot Bingham, Chyna Layne ed Elise Hudson. Spike Lee ha diretto tutti i dieci episodi della prima stagione, ma ora è impegnato nella lavorazione del suo prossimo film, Black Klansman, incentrato sulla storia vera di un poliziotto afro-americano del Colorado che riuscì a infiltrarsi con successo nel Ku Klux Klan. Resta da vedere, dunque, se dirigerà ancora una volta tutte le puntate o se delegherà parte del lavoro.
 
Fonte: Deadline
FILM E PERSONE