NOTIZIE

Niente X-Men: First Class per Singer?

Sembrava tutto già stabilito, ma adesso pare che Bryan Singer sia troppo impegnato per girare "X-Men: First Class". La Fox aspetterà o lo rimpiazzerà?

singer magneto

22.03.2010 - Autore: Nexta
Pochi giorni fa abbiamo appreso che Bryan Singer e Lauren Shuler Donner sono ansiosi di tornare a lavorare insieme su “X-Men: First Class”, prequel della saga “X-Men” che dovrebbe vedere Singer nuovamente al suo posto dietro la macchina da presa. Oppure no?

HitFix ha saputo da varie fonti che Singer potrebbe essere impossibilitato a girare “First Class” a causa del suo prossimo film, “Jack the Giant Killer”, in pre-produzione alla Warner. Pare che Singer dovrà girare quello prima degli “X-Men”, e adesso tutto sta nel capire se Fox abbia intenzione di aspettarlo o se lo terrà solo come produttore e supervisore, in attesa di metterlo al lavoro su “X-Men 4”. A quanto pare, la seconda ipotesi è la più probabile, perché lo studio sta offrendo il lavoro a una lista di registi. Da HitFix: “I cineasti che stanno avvicinando per dirigere ‘X-Men: First Class’ sono ottimi nomi, gente che ha già lavorato nei film tratti da fumetti, oppure ha una grande credibilità tra i fan. Nomi che faranno felici i fanboys dal primo momento in cui saranno annunciati”. Suona bene, ma purtroppo sembra che già i primi tra questi “grandi nomi” abbiano declinato l’offerta, dunque la ricerca continua.

Speriamo seriamente che la Fox decida di aspettare Singer: altrimenti si rischia di ripetere l’errore di “X-Men 3”, quando Brett Ratner fu chiamato in fretta e furia a rimpiazzare il defezionario regista.