NOTIZIE

Bryan Singer per tre X-movies?

Tornano gli X-Men e torna Bryan Singer. Ma riuscirà anche a dirigere "Wolverine 2" e "X-Men 4"? Lauren Shuler Donner lo vorrebbe...

singer magneto

19.03.2010 - Autore: Nexta
Hero Complex, un blog del Los Angeles Times, ha pubblicato un lungo e interessante pezzo sulla franchise cinematografica degli X-Men, concentrandosi in particolare sul ritorno di Bryan Singer per il prequel “X-Men: First Class”. Lo trovate qui.

Il dato interessante è che, tra le righe, si dice che la produttrice Lauren Shuler Donner lo vorrebbe non solo alla regia del prequel, ma anche del secondo capitolo solista di "Wolverine" e persino di un eventuale “X-Men 4”. Se, per mancanza di tempo, “Wolverine 2” resterà probabilmente un sogno da fanboy, il quarto “X-Men” è invece molto probabile e persino auspicabile, perché Singer avrebbe l’occasione di chiudere il cerchio con “First Class”, per poi introdurre una nuova generazione di personaggi nel quarto episodio ufficiale della saga da lui iniziata.

Adoro la relazione tra Magneto e Xavier – ha detto il regista – Questi due uomini hanno punti di vista diametralmente opposti eppure riescono a essere amici, fino a un certo punto. Sono i ‘nemiciamici’ definitivi”. Sarà interessante vedere quali attori Singer sceglierà per sostituire gli insostituibili Patrick Stewart e Ian McKellen, e fa piacere sapere che questo film sarà in continuità con i precedenti, anche se tratto da una serie a fumetti che invece è parecchio diversa in termini di personaggi. Buona fortuna a Singer, allora!