NOTIZIE

Nicolas Winding Refn produce il nuovo Maniac Cop. Al via le riprese

Il regista danese supervisionerà il rifacimento di Poliziotto sadico, l'horror di William Lustig uscito nel 1988

24.03.2017 - Autore: La redazione
Inizieranno questa estate a Los Angeles le riprese del rifacimento di Maniac Cop - Poliziotto sadico , horror cult del 1988 diretto da William Lustig. La nuova versione sarà prodotta da Nicolas Winding Refn e diretta da John Hyams, già regista di un paio di sequel di Universal Soldier, il franchise action interpretato da Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren. 

Variety rivela che il nuovo Maniac Cop  - a detta dei produttori - sarà meno horror e più action thriller, "raccontato con un taglio realistico e ambientato nel presente". L'originale seguiva la scia di sangue lasciata da un serial killer che andava in giro vestito da poliziotto: una specie di zombie immune ai proiettili. La produzione sta attualmente reclutando gli attori del nuovo film. Il primo Maniac Cop ha avuto due sequel, uno uscito nel 1990 e un altro arrivato direttamente in Home Video nel 1993. 

Refn, il cui ultimo film da regista è stato l'horror The Neon Demon (qui la recensione), supervisionerà il progetto mentre lavorerà anche a Too Old To Die Young, attualmente in pre-produzione: una serie per la quale sono già previsti dieci episodi che esploreranno il sottobosco criminale di Los Angeles sullo stile della trilogia di Pusher.

Leggi anche
The Avenging Silence, la trama del nuovo film di Nicolas Winding Refn
FILM E PERSONE