NOTIZIE

Mulan, il primo trailer del nuovo film Disney tratto dal classico del 1998

La storia della leggendaria guerriera cinese diventa un film con attori in carne e ossa

08.07.2019 - Autore: GEDI Digital
"E' mio dovere combattere"...

Un altro classico Disney rivive in carne e ossa. Ecco dunque le prime immagini di Mulan, adattamento live-action del film del 1998 riportato in scena in versione live-action dalla regista neozelandese Niki Caro (ha già diretto La ragazza delle balene e North Country con Charlize Theron). Sul grande schermo assisteremo nuovamente alla storia di una giovane donna senza paura, pronta a rischiare ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

Qui il teaser trailer del film in versione italiana



Mulan, il film d'animazione e i gadget più interessanti. Scoprili su Amazon!

Il film è interpretato da Yifei Liu nel ruolo di Mulan. Sullo schermo troveremo anche Donnie Yen nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee in quello di Böri Khan e Yoson An nel ruolo di Cheng Honghui. La grande attrice cinese Gong Li (che ricordiamo in Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse e Miami Vice) partecipa al film interpretando Xianniang. Chiude il cast Jet Li nel ruolo dell’Imperatore. 

Guarda anche: Il re leone 25 anni dopo. Dieci cose da sapere sul classico Disney e sul remake in arrivo nei cinema

Questa la sinossi ufficiale
Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre. 

Guarda anche: La sirenetta, ecco l'attrice che interpreterà Ariel

Mulan arriverà nei cinema nei primi mesi del 2020 distribuito da The Walt Disney Company Italia

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE