NOTIZIE

La sirenetta, ecco la nuova Ariel del remake live action diretto da Rob Marshall

Sarà la semi-sconosciuta Halle Bailey a interpretare il ruolo della sirenetta nel film

Halle Bailey, La sirenetta

04.07.2019 - Autore: Marco Triolo
Disney ha scelto un'attrice semi-sconosciuta per il ruolo di Ariel nel remake live action de La sirenetta. Si tratta di Halle Bailey, che oltre a recitare sa anche cantare e ha formato con la sorella il duo R&B Chloe x Halle. Tra i suoi ruoli precedenti c'è quello di Sky Forster in Grown-ish, spin-off della serie Black-ish.
 
Per la prima volta da quando è iniziato il corso dei remake live action, Disney sceglie di cambiare l'etnia di un protagonista. Una scelta che ovviamente farà discutere i puristi, ma che è in linea con l'apertura di Hollywood a una maggiore diversificazione etnica e inclusività.
 
 
La sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, regista specializzato in musical che per Disney ha già diretto Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Into the Woods e Il ritorno di Mary Poppins. Da quest'ultimo film torna anche Lin-Manuel Miranda, che, insieme al compositore originale Alan Menken (premiato con due Oscar per il film del 1989), scriverà nuove canzoni da integrare a quelle vecchie.
 
Il cast del film potrebbe presto includere anche Melissa McCarthy, Jacob Tremblay e Awkwafina, tutti in trattative per diversi ruoli. McCarthy è in lizza per interpretare Ursula, la strega cattiva che trasforma Ariel in un essere umano in cambio della sua voce. Tremblay dovrebbe invece dare la voce al pesce Flounder.
 
 
“Dopo ampia ricerca, ci è parso abbondantemente chiaro che Halle possedesse la rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza – più una voce gloriosa – tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico”, ha dichiarato Marshall in un comunicato.
 
Le riprese del film dovrebbero partire all'inizio del 2020.
 
Fonte: The Hollywood Reporter