NOTIZIE

Mulan: decisa la data d'uscita del Live-Action Disney

Continua il 'New Deal' degli Studios di Zio Walt, e via via vanno definendosi i programmi a venire...

Mulan Live Action immaginata da Thomas Kurniawan

Mulan Live Action immaginata da Thomas Kurniawan

04.10.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Pur libero dall'impegno di Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, ma potenzialmente rapito dal prossimo Beetlejuice 2, sarà meglio non contare su Tim Burton per scoprire a breve la versione Live-Action del Classico Disney Dumbo. In compenso, a parziale consolazione, ecco arrivare la notizia ufficiale della definizione della data di uscita per un'altra trasposizione-remake di una altrettanto celebre animazione degli Studios californiani… Si parla di Mulan che oggi scopriamo esser programmato per la distribuzione - almeno quella statunitense - a partire dal 12 novembre 2018.

Ad annunciarlo la stessa Walt Disney Pictures, che sembra aver quindi deciso di assegnare alla storia della fanciulla cinese protagonista della fiaba di Hua Mulan uno degli slot previsti per le "Untitled Disney Fairy Tales" in attesa di definizione. Decisione che fa del live-action in questione il 'family movie' ideale per le feste del ringraziamento del 2018.

La sceneggiatura dell'avventura - risalente al 1998, ma della cui produzione si era iniziato a parlare nel 2005 - sarà affidata a Lauren Hynek ed Elizabeth Martin, per la produzione di Chris Bender e J.C. Spink. E si inserisce nel già trattato progetto a lungo termine della Disney di riproporre alcuni dei suoi leggendari Classici in una nuova versione, interpretata da attori in carne e ossa e che dovrebbe prevedere lo sviluppo di titoli come La Bella e la Bestia (ampiamente presentato), Il Re Leone (citato di recente), Il libro della Giungla 2 (che continuerà quello già diretto da Jon Favreau), Cruella, Maleficent 2, Dumbo, James and the Giant Peach, Winnie the Pooh, Pinocchio, Genies, Night on Bald Mountain, La sirenetta, La spada nella roccia e il monografico su Campanellino (interpretato da Reese Witherspoon) in parallelo al Peter Pan diretto dallo stesso David Lowery di Il drago invisibile.

[CLASSICI DISNEY, I CARTONI PRENDONO VITA: ECCO TUTTI I FILM IN ARRIVO]