NOTIZIE

Morgan Freeman sarà l’ex Segretario di Stato Colin Powell 

L'attore impegnato nel biopic Powell: l’esclusiva di The Hollywood Reporter

Morgan Freeman e Colin Powell

Morgan Freeman e Colin Powell

19.10.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Morgan Freeman interpreterà l’ex Segretario di Stato della Presidenza Bush in un biopic di prossima produzione. A dirigerlo il regista del biopic Marshall Reginald Hudlin.

La produzione del film sarà affidata a Hyde Park Entertainment insieme a Revelations Entertainment. Il biopic si chiamerà semplicemente Powell e sarà realizzato sulla base dello script dello sceneggiatore Ed Whitworth. La sceneggiatura di Powell era stata già inserita nel 2011 all’interno del sondaggio The Black List, che annualmente premia le sceneggiature di film più apprezzate ma ancora non prodotte.
 
Il regista Reginald Hudlin ha già diretto in passato un altro biopic con protagonista una celebre figura di afroamericano, Marshall, con protagonisti gli attori Chadwick Boseman e Josh Gad. Il film uscito nel 2017 racconta la storia del primo afroamericano nominato giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti d'America.
 
Il biopic Powell si concentrerà sul periodo dell’incarico di Powell come Segretario di Stato per la Presidenza Bush. 

LEGGI ANCHE: GLI 80 ANNI DI MORGAN FREEMAN, LE 20 COSE CHE NON SAPEVI
 
Powell, passato dalla carica di Generale a quella di primo afro-americano a ricoprire il ruolo di Segretario di Stato si oppose in un primo momento all’invasione dell’Iraq, non convinto che Saddam Hussein detenesse armi di distruzione di massa. Alla fine finì per cedere alle voci più interventiste della Casa Bianca, fino a produrre un pretesto - la celebre fiala di antrace come prova della pericolosità delle armi batteriologiche in possesso dell’Iraq - ora indifendibile, per l’attacco di fronte al Consiglio di Sicurezza dell’ONU. La veridicità di quella prova fu poi contestata al punto che Powell stesso descrisse quel momento come il più basso della sua carriera politica. 
 
Lo script racconta di come si arrivò a quel discorso del 2003 all’ONU. La Revelation Entertainment di Freeman e McCreary ha già prodotto film come Invictus dove Freeman interpretava Nelson Mandela e lo show di successo CBS Madam Secretary e lo show National Geographic The Story of Us With Morgan Freeman.

Fonte: The Hollywood Reporter.
FILM E PERSONE