NOTIZIE

Morgan Freeman primo attore arruolato nel remake di Ben-Hur

Sarà Ildarin nel kolossal di Bekmambetov

12.09.2014 - Autore: P.F.
La MGM e la Paramount Pictures sono pronte ad accendere le luci sul set del remake di Ben-Hur, kolossal che sarà diretto dal russo Timur Bekmambetov (regista di Wanted e La leggenda del cacciatore di vampiri). 
 
Morgan Freeman è il primo attore ad essere ufficialmente arruolato dalla produzione. Lo vedremo nei pannidi Ildarin, colui che addestra il personaggio di Ben-Hur nella corsa sulle bighe. Il leggendario Freeman, settantasette anni, continua ad essere attivo a tempo pieno: prossimanente lo vedremo anche in Ted 2, sequel che ritroverà l'irriverente orsetto parlante, compagno di bevute di Mark Wahlberg.  
 
Il nuovo Ben-Hur arriverà nelle sale dal 26 febbraio 2016, basato su un copione scritto da Keith Clarke (ha curato la sceneggiatura di The Way Back) e revisionato da John Ridley, premio Oscar per 12 anni schiavo. La produzione è attualmente in contatto con Tom Hiddleston per affidargli il ruolo del protagonista: l'ingaggio non è ancora stato confermato. 
 
Tratto dal romanzo di Lee Wallace, scritto nel 1880, il nuovo Ben-Hur sarà più legato al libro rispetto ai precedenti adattamenti: quello del 1959 (il capolavoro di Wyler) e la versione muta del 1925. Il film si focalizzerà sulla natura della fede. Ritroveremo il nobile ingiustamente accusato e sopravvissuto ad anni di schiavitù: tornerà a chiedere vendetta nei confronti di Messala, il migliore amico che lo ha tradito. Dovrà scegliere tra sangue o perdono. ll nuovo film dovrebbe inoltre raccontare in parallelo la vicenda di Gesù Cristo, fino alla sua crocifissione (una parte sacrificata all'osso nei film precedenti), evento che scatena la conversione di Ben-Hur al cristianesimo. 

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE