NOTIZIE

Tom Hiddleston in trattative per Ben-Hur

Loki potrebbe sostituire Charlton Heston nella nuova versione dal regista di Wanted

Tom Hiddleston

13.08.2014 - Autore: Marco Triolo
Tom Hiddleston può essere definito in molti modi, ma di certo non somiglia a Charlton Heston. Eppure, MGM e Paramount hanno messo gli occhi su di lui per il ruolo di Judah Ben-Hur nel remake di Ben-Hur diretto da Timur Bekmambetov. Certo, bisogna dire che Heston, pur se eccezionale nel ruolo del principe ebreo, non aveva il giusto aspetto con i suoi capelli biondi e l'aria da americano.
 
L'attore non è ancora stato scritturato ufficialmente, per ora è in trattativa. Il film, previsto per il 26 febbraio 2016, dovrebbe tornare al testo originale, il romanzo di Lew Wallace, Ben-Hur: A Tale of the Christ. La storia della vendetta personale di Ben-Hur, tradito dal suo migliore amico, il romano Messala, la sua vita da schiavo e il ritorno in Palestina per vendicarsi, si dovrebbero dunque intrecciare in maniera più importante con le vicende di Gesù, che nel romanzo sono centrali ma nel film di William Wyler erano più marginali.
 
Quella di Bekmambetov sarà la terza versione cinematografica di Ben-Hur, dopo quelle di Wyler (1959) e Fred Niblo (1925), ed escluso un cortometraggio uscito nel 1907. Chiaramente si tratta di una delle storie più amate al cinema: speriamo che questa nuova squadra sappia renderle giustizia.
 
Fonte: Deadline
FILM E PERSONE