NOTIZIE

Michael Grandage a capo di Guys and Dolls, il remake Fox del celebre musical con marlon brando

Il rifacimento del film che vide protagonista la coppia formata da Frank Sinatra e dall'attore americano 

Marlon Brando in Guys and Dolls

Marlon Brando in Guys and Dolls

01.06.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Fox ha ingaggiato il regista Michael Grandage per dirigere il remake del musical Guys and Dolls prodotto nel lontano 1955. 
 
John Goldwyn è invece coinvolto nel ruolo di produttore con la sua Working Title. Nella versione originale invece, fu il nonno di John Goldwyn, Samuel Goldwyn, a produrre il musical che fu diretto da Joseph L. Mankiewicz con Frank Sinatra nel ruolo di Nathan Detroit, uno scommettitore seriale e Marlon Brando nel ruolo dell’ex giocatore d’azzardo Sky Masterson.

Il film era basato sull’omonimo musical di Broadway del 1950, che quell’anno vinse il premio Tony Best Musical. Il musical traeva a sua volta ispirazione dai racconti di Damon Runyon dal titolo ‘The Idyll of Miss Sarah Browne’ e ‘Blood Pressure’, entrambi pubblicati nel 1930
 
Michael Grandage ha già diretto nel 2005 una versione teatrale del musical andata in scena a Londra con un cast formato dagli attori Ewan McGregor, nel ruolo di Sky Masterson, e Douglas Hodge in quello di Nathan Detroit. Attualmente il regista è direttore artistico della Michael Grandage Company.
 
Nel curriculum di Grandage spicca il film del 2016 Genius, un adattamento della biografia del celebre editore Max Perkins firmata dallo scrittore A. Scott Berg. Nel film la partecipazione degli attori Colin Firth, Nicole Kidman, Jude Law, Guy Pearce e Laura Linney. Lionsgate e Roadside Attractions distribuiranno Genius a partire dal prossimo 10 giugno 2016. 
 
John Goldwyn è stato invece il presidente di Paramount e produttore esecutivo della serie televisiva Dexter. 
 
Fonte: Deadline Hollywood.
FILM E PERSONE