NOTIZIE

Michael Fassbender sul nuovo Bond: "E' arrivato il momento di una donna"

Per l’attore il franchise ha bisogno di una svolta

Michael Fassbender

Michael Fassbender

02.11.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Per l’attore Michael Fassbender è arrivata l’ora di una versione femminile di James Bond sullo schermo. Dopo la proposta ‘scherzosa’ di Gillian Anderson su Twitter come nuova Jane Bond, i tempi per una versione femminile della spia sono maturi persino secondo il protagonista di Shame. L’attore si è espresso sulla possibilità che venga affidato a lui il ruolo vacante di James Bond dopo che sembra quasi certo che Daniel Craig non prenderà più parte al franchise di 007. Per Fassbender non solo non è lui la persona giusta, ma l’attore desidererebbe in primis che il ruolo venga affidato invece ad una donna.

LEGGI ANCHE: MICHAEL FASSBENDER SI SDOPPIA PER ALIEN:COVENANT

L’attore irlandese ha dichiarato a GQ magazine di non voler assolutamente la responsabilità di interpretare James Bond dopo il grande successo ottenuto da Daniel Craig in Spectre e Skyfall. “Come attore e in una determinata fascia d’età Daniel ha fatto un lavoro magnifico. Credo che il franchise abbia bisogno di altro adesso”. Fassbender si è dichiarato un grande fan della serie. “Amo Bond. In fondo non lo amano un po’ tutti? Sono cresciuto con lui. Ma ora Bond dovrebbe diventare qualcuno che ha vent’anni e poco più".

"Anche se ho sempre pensato a lui come un personaggio inglese, perché non si prova con un americano magari qualcuno come Jack O'Connell?”. Fassbender non si è poi fermato qui. “Oppure, perché non pensare a una Jane Bond? Una donna, sì. Qualcuno che non sia nella lista dei bookmakers”. Attualmente sono solo attori uomini a comparire nella lista dei possibili nuovi Bond. Idris Elba, Tom Hiddleston, Aidan Turner e Luke Evans sono stati spesso indicati come possibili agenti 007. Staremo a vedere...