NOTIZIE

Michael Fassbender si sdoppia: in Alien Covenant lo vedremo in due ruoli

Il sequel di Prometheus, diretto ancora da Ridley Scott, arriverà nei cinema nell'agosto 2017

01.11.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Ridley Scott aveva già svelato i propri piani sul futuro del suo Prometheus (come dire sul passato di Alien), al punto da rischiare di rovinare la sorpresa agli spettatori con un potenziale spoiler sulla trama. Oggi tocca invece al suo protagonista principale, Michael Fassbender, anticipare un elemento non secondario del film atteso nelle sale statunitensi per il 4 agosto 2017, Alien: Covenant.

"Mi è consentito dire che interpreterò due robot - ha rivelato l'attore irlandese di origine tedesca al The Irish Times. - Credo che l'aspetto migliore sia che Ridley è risalito al DNA originale di Alien, la sua anima horror. Che è anche lo scopo e la portata di Prometheus. Ridley lo ha già montato. Quell'uomo è una macchina. È un essere umano incredibile, e in gran forma. Una figura davvero ricca di immaginazione, e dispettoso".

Di certo, uno dei due robot sarà David, che abbiamo già visto nel precedente film, capitolo iniziale della 'Prequel Trilogy' che va sviluppandosi e che si collegherà con il film del 1979. L'altro, invece, sarà un nuovo androide, Walter, tra i nuovi personaggi della vicenda che prende le mosse dalla astronave-colonia Covenant, diretta verso un remoto pianeta agli estremi della galassia. Lì l'equipaggio della nave scoprirà quello che sembrerebbe un paradiso inesplorato, ma che si rivelerà un mondo buio e pericoloso. Il cui unico abitante è proprio David, unico superstite della tragica spedizione Prometheus.

Con Michael Fassbender troveremo nel film anche Katherine Waterston (Inherent Vice), Danny McBride (Eastbound & Down), Demián Bichir (The Hateful Eight), Jussie Smolett (Empire), Amy Seimetz (Upstream Color), Carmen Ejogo (Selma), Callie Hernandez (Machete Kills) e Billy Crudup (Watchmen). Mentre Noomi Rapace dovrebbe riprendere il personaggio della dottoressa Elizabeth Shaw.