NOTIZIE

Michael Fassbender e Alicia Vikander nel trailer di La luce sugli oceani

Sono il guardiano del faro e sua moglie, protagonisti del dramma letterario di ML Stedman in arrivo a settembre.

24.02.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Macbeth e Steve Jobs appartengono ormai al passato di Michael Fassbender, che ritroveremo il 19 maggio 2016 nei panni del suo storico Magneto, il futuro invece si chiama The Light Between Oceans, film atteso per il prossimo autunno nel quale lo troveremo al fianco di Alicia Vikander, attrice sempre più solida e apprezzata dopo l'accoppiata Ex Machina e The Danish Girl. I due sono i protagonisti del trailer appena diffuso, che ci presenta la nuova avventura, dalla riconosciuta origine letteraria:



"Un pianto improvviso" spezza la quotidianità, innamorata e solitaria, della coppia di abitanti dell'isola: Tom Sherbourne, reduce della I Guerra Mondiale diventato guardiano del faro in cerca di pace, e sua moglie Isabel. E anche nel trailer vediamo le loro idilliache abitudini interrotte dall'avvistamento di una piccola barca abbandonata a se stessa. Dentro c'è la piccola Lucy, protagonista della storia tratta dal bestseller dell'esordiente M.L. Stedman, una figlia inattesa che finirà per mettere in crisi molte delle sicurezze della coppia, soprattutto al loro ritorno sulla terraferma.



Un viaggio dalle immagini affascinanti, girato tra la Tasmania australiana e la Nuova Zelanda di Dunedin (Otago) e Marlborough, affidato alla regia Derek Cianfrance (Blue Valentine, Come un Tuono) e forte anche della presenza di Rachel Weisz. Un film che riveste una particolare importanza per Fassbender e Vikander, che sul set si sono scoperti particolarmente affini.
 

La luce sugli oceani, atteso il 2 settembre 2016 nelle sale Usa, in Italia dovrebbe essere distribuito da Leone Film Group