NOTIZIE

Michael Douglas sarà Hank Pym in Ant-Man

L'attore accanto a Paul Rudd nel film diretto da Edgar Wright

Ant-Man cover

14.01.2014 - Autore: Marco Triolo
I Marvel Studios sorprendono ancora una volta tutti con un ingaggio d'eccezione, stavolta per Ant-Man, atteso film diretto da Edgar Wright (La fine del mondo) in arrivo a luglio 2015 in USA, pochi mesi dopo Avengers: Age of Ultron.

Michael Douglas interpreterà Hank Pym, l'Ant-Man originale che qui vedremo in versione mentore per il più giovane e scapestrato Scott Lang (il ruolo di Paul Rudd), che ne raccoglierà l'eredità - o meglio la ruberà. Nei fumetti, infatti, Lang è un ladro che, per salvare la vita della figlia malata, decide di rubare il costume di Pym e, una volta rimpicciolitosi, salva l'unica dottoressa in grado di curarla. Commosso dal coraggio, Pym perdona a Lang il furto e lascia che assuma l'identità di secondo Ant-Man.

Wright da tempo ha lasciato intendere che questa sarebbe stata la struttura del film, distribuendo indizio su indizio. Francamente, sembrava ormai improbabile, in quanto era difficile aspettarsi che la Marvel avrebbe rinunciato ad utilizzare Pym come protagonista, essendo un personaggio molto importante nell'Universo Marvel. Ma, evidentemente, l'idea di Wright (e del co-sceneggiatore Joe Cornish, regista di Attack the Block che abbiamo intervistato) ha avuto il sopravvento. E ora la scelta di Douglas fa decollare le aspettative in maniera vertiginosa.

Il film dovrebbe iniziare con "un prologo, dove vedrete Pym in azione negli anni Sessanta - ha dichiarato tempo fa il regista - per poi passare con un flash-forward ai giorni nostri, alla storia di Scott Lang, di come si impadronisce del costume, incontra Henry Pym e poi, in modo molto macchiavellico, si allea con lui".

"Hank Pym ha una storia così ricca nell'Universo Marvel, che sapevano di aver bisogno di un attore capace di portare sullo schermo il peso e la statura del ruolo che il personaggio merita - ha detto il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige - Ci siamo sentiti incredibilmente sollevati quando Michael Douglas ha accettato di apparire nel ruolo con tutto lo charme e il coraggio che regala a ogni personaggio che interpreta, e non potremmo essere più ansiosi di vedere cosa farà per portare in vita Hank Pym".