NOTIZIE

Marvel: Paul Rudd sarà Ant-Man

L'attore protagonista del film di Edgar Wright

19.12.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Lo abbiamo visto in svariate commedie made in USA: pellicole dallo humour demenziale come Anchorman o La cena dei cretini e lavori più sensibili come l'incantevole I Love You, Man e il delizioso Come lo sai. Adesso Paul Rudd è pronto per entrare nella scuderia della Marvel e diventare un supereroe.

L'attore quarantaquattrenne sarà il protagonista di Ant-Man, il film che Edgar Wright prepara ormai da diversi anni. Il regista de L'alba dei morti dementi e La fine del mondo lo girerà all'inizio del 2014 in Georgia: Rudd sarà Hank Pym, personaggio in grado di alterare le sue dimensioni e comunicare con le formiche.

La pellicola, sceneggiata da Wright insieme a Joe Cornish (regista di Attack the Block) arriverà sugli schermi dal 31 luglio 2015.

Anni fa, parlando del progetto, Wright aveva comunicato l'intenzione di avere nel film sia Pym che il suo successore, Scott Lang: “L'idea è quella di coinvolgere entrambi i personaggi – ha detto il regista qualche tempo fa – In questo modo potremo realizzare un prologo con Pym nei panni di Ant-Man negli anni Sessanta e poi salteremo avanti nel nostro presente con la storia di Scott Lang. Lo vedremo indossare l'uniforme e magari racconteremo il suo incontro con Hank”. Questo, però, quando ancora non esisteva un Universo Marvel cinematografico: a questo punto è improbabile che la Marvel rinunci a Pym, uno dei membri più importanti dei Vendicatori, come protagonista assoluto di Ant-Man.

Ant-Man lancerà la “Fase 3” dell'universo cinematografico Marvel. La fase due, attualmente in corso, si chiuderà con l'arrivo di Avengers: Age of Ultron a maggio 2015.
FILM E PERSONE