NOTIZIE

Megan Fox divorzia da Transformers 3!

Questa notizia nessuno se l'aspettava: a riprese già cominciate, Megan Fox ha mollato la lavorazione di "Transformers 3". Al suo posto, potrebbe subentrare Gemma Arterton...

Transformers: La Vendetta del Caduto - Megan Fox

20.05.2010 - Autore: Marco Triolo
Quando si dice “breaking news”: così, senza alcun preavviso e contro ogni previsione, Megan Fox ha lasciato la lavorazione di “Transformers 3, che naturalmente procederà senza di lei. Il colpo di scena è ancora più sorprendente se si pensa che pochi giorni fa erano circolate le prime immagini che ritraevano l’attrice sul set del nuovo film, per alcune riprese preliminari. Dunque, si tratta di un cambiamento dell’ultimo minuto che sicuramente lascerà a bocca aperta molti di coloro che i primi due film li avevano visti soprattutto per lei, la donna più sexy del mondo.

Megan Fox non reciterà in Transformers 3… Non tornare è stata una sua decisione. Augura alla franchise  tutto il meglio”: con queste poche parole un portavoce dell’attrice ha commentato l’accaduto su People Magazine, tentando di smentire la voce che si sta diffondendo con grande rapidità sulla rete, ovvero che Megan sia stata cacciata per via del suo teso rapporto con il regista Michael Bay. Se ricordate, qualche mese fa la Fox aveva criticato Bay sostenendo che “lavorare con lui è un incubo” perché “sul set gioca a fare Hitler”. Commenti davvero infelici dettati forse da un’eccessiva fiducia nel suo star value. Ma, come spesso accade, si è scoperto nuovamente che a Hollywood sono tutti rimpiazzabili.

In basso Michael Bay nella vignetta di Marco Triolo...

Michael Bay cerca un rimpiazzo a Megan Fox nella vignetta di Marco Triolo

D’altra parte la Paramount afferma che non c’è relazione con le dichiarazioni dell’attrice, e che semplicemente si è deciso di non far valere l’opzione su Megan Fox. Chi dice il vero, dunque? L’attrice che afferma di essersene andata, o lo Studio che sostiene praticamente di averla scaricata? Ora Paramount è alla ricerca di una sostituta, che sarà anche il nuovo love interest di Sam, il personaggio interpretato da Shia LaBeouf. Sono stati fatti i nomi delle modelle Bar Rafaeli, Miranda Kerr e Brooklyn Decker, ma la scelta più probabile è la star di “Prince of Persia” (qui la nostra recensione) e “Scontro tra Titani”, Gemma Arterton.

Adesso che ne sarà di Megan? Beh, di certo i ruoli non le macheranno, perché proprio la saga di “Transformers” l’ha lanciata nell’Olimpo delle nuove star. Presto la vedremo in “Jonah Hex” nei panni della prostituta avventuriera Leila, innamorata del cowboy protagonista. Da tempo è anche associata a “Fathom”, adattamento del fumetto omonimo di Michael Turner, e forse potremmo vederla anche in un terzo cinecomic, “Red Sonja”.

Resta da vedere in che modo il suo abbandono si rifletterà sulla performance di “Transformers 3”: di certo sarà un successo, ma è anche probabile che il film perderà quel determinato target di spettatori che andavano al cinema solo per sbavare davanti all’innegabile bellezza di Mikaela Barnes