NOTIZIE

Matt Smith di doctor Who entra nel cast di Star Wars Episodio Ix

L'ultimo capitolo della nuova trilogia di Guerre stellari arriverà nei cinema a Natale 2019

29.08.2018 - Autore: GEDI Digital
Matt Smith, storico protagonista di Dr. Who è stato chiamato da J.J. Abrams sul set di Star Wars: Episodio IX, ultimo capitolo della nuova trilogia di Guerre stellari attualmente in fase di riprese nel Regno Unito. Al momento nulla è stato rivelato sul ruolo offerto all'attore, c'era da aspettarselo considerato che si tratta di un film di Star Wars e soprattutto di un progetto di J.J. Abrams, autore noto per come sia in grado di blindare i suoi set a livello "defcon zero". 
 
Quel che è certo è che Smith sarà collocato da uno o dall'altro lato della forza e che affiancherà sullo schermo i protagonisti Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Adam Driver, le new entry Keri Russell, Richard E. Grant, Dominic Monaghan e Naomi Ackie e le icone della saga Billy Dee Williams (che torna nei panni di Lando Calrissian trentacinque anni dopo Il ritorno dello Jedi), Anthony Daniels (C-3PO), Carrie Fisher (nella sua ultima apparizione nei panni di Leia Organa) e Mark Hamill in quelli di Luke Skywalker. 
 
Smith è stato il Doctor Who per tre stagioni e lo abbiamo anche visto nei panni del principe Phillip nelle prime due stagioni della serie Netflix The Crown, il suo ruolo è adesso interpretato da Tobias Menzies. Vedremo l'attore a Venezia nei panni del più celebre criminale americano in Charlie Says, film di Mary Harron incentrato sulle seguaci di Charles Manson.
 
Star Wars: Episodio IX arriverà nei cinema a Natale 2019.