NOTIZIE

Star Wars Episodio 9, Billy Dee Williams tornerà nel ruolo di Lando

The Hollywood Reporter conferma la voce che girava ormai da tempo

Lando Calrissian

10.07.2018 - Autore: Marco Triolo
The Hollywood Reporter ha confermato una voce che girava da tempo negli ambienti del fandom di Star Wars, il ritorno di Lando Calrissian in Episodio IX. Billy Dee Williams riprenderà il ruolo nel terzo capitolo della nuova trilogia, diretto da J.J. Abrams. Le riprese del film inizieranno quest'estate.
 
L'ultima volta che Williams è apparso nel ruolo di Lando risale al 1983, anno di uscita de Il ritorno dello Jedi. L'attore ha ripreso il ruolo solo come doppiatore in alcuni videogiochi e cartoon (Star Wars Rebels, Lego Star Wars). Il personaggio di Lando Calrissian è tornato nei film di recente, in Solo: A Star Wars Story, dove a interpretarlo c'era però Donald Glover.
 
Le voci sulla partecipazione di Williams, 81 anni, al film si sono intensificate di recente, quando l'attore ha dovuto rinunciare ad apparire a una convention citando l'impegno sul set di un film non meglio identificato. Per ora non ci sono conferme ufficiali da parte di Lucasfilm, ma The Hollywood Reporter è una delle principali testate americane sul cinema e dunque possiamo fidarci.
 
Star Wars: Episodio IX vedrà il ritorno di Abrams alla regia dopo la defezione di Colin Trevorrow. Tra le new entry del cast anche Keri Russell, protagonista della serie di Abrams Felicity. Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Adam Driver torneranno, oltre, probabilmente, al Luke Skywalker di Mark Hamill in versione fantasma.