NOTIZIE

Star Wars, ecco come Carrie Fisher tornerà nei panni di Leia in Episodio IX

Disney e Lucasfilm annunciano il cast del gran finale della saga degli Skywalker. J.J. Abrams inizia a girare l'1 agosto

28.07.2018 - Autore: GEDI Digital
Walt Disney Pictures e Lucasfilm annunciano il cast di Star Wars: Episodio IX, l’ultimo capitolo della nuova trilogia di Guerre Stellari che J. J. Abrams girerà a partire dall’1 agosto presso i Pinewood Studios di Londra.

Il regista conferma che utilizzerà immagini inedite di Carrie Fisher filmate sul set de Il risveglio della forza per far tornare in scena la principessa Leia Organa: “Abbiamo amato alla follia Carrie – afferma Abrams – Non è pensabile arrivare a una conclusione veramente soddisfacente della saga degli Skywalker senza di lei. Non avremmo mai cercato un’altra attrice né usato un personaggio digitale. Con il supporto e il permesso di sua figlia Billie abbiamo trovato un modo per rendere omaggio all’eredità di Carrie e al ruolo di Leia in questo nuovo film: useremo materiale inedito girato sul set di Episodio VII”. 
 
La produzione ha confermato che tornerà anche Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker e che sarà affiancato da Billy Dee Williams che dopo trerntacinque anni riprenderà il ruolo di Lando CalrissianAnthony Daniels sarà ancora C-3PO. 
 
Star Wars: Episodio IX (titolo provvisorio) vedrà il ritorno dei protagonisti della nuova saga Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, e Billie Lourd. Le new entry del cast sono Naomi Ackie (vista in Doctor Who), Richard E. Grant (che ricordiamo in Shakespeare a colazione e Gosford Park) e Keri Russell (che tornerà a lavorare con Abrams dopo Felicity e Mission: Impossible III.). E’ stato confermato che John Williams, compositore della saga sin dal primo capitolo del 1977, tornerà ancora una volta a scrivere le musiche. 

In arrivo nei cinema a dicembre 2019, Star Wars: Episodio IX è stato sceneggiato da Abrams e Chris Terrio (premio Oscar per Argo).