NOTIZIE

Marvel e coronavirus: nuove date i film di Spider-Man, Doctor Strange 2 e Thor 4

Effetto domino: dopo il rinvio di Spider-Man 3, Marvel modifica ancora una volta il programma della Fase Quattro

Spider-Man: Far From Home

25.04.2020 - Autore: Marco Triolo
L'impatto della pandemia di coronavirus sull'industria del cinema di Hollywood è stato senza precedenti, tanto da costringere anche Marvel/Disney a rimandare le proprie uscite. A partire da Black Widow, inizialmente previsto a fine aprile ma spostato al 6 novembre, tutti i prossimi film del Marvel Cinematic Universe sono stati rimandati di sei/sette mesi.

Ora però ci sono alcune novità. Innanzitutto, il terzo Spider-Man con Tom Holland, co-prodotto da Sony e Disney, è stato ufficialmente rinviato dal 15 luglio 2021 al 5 novembre 2021. Il film era uno dei pochi a non aver ancora comunicato una nuova data.

Il suo spostamento ha causato un effetto domino: Doctor Strange in the Multiverse of Madness, film che dovrebbe essere diretto da Sam Raimi, dal 5 novembre 2021 è stato ulteriormente spostato al 25 marzo 2022. Thor: Love and Thunder, quarta avventura solista del supereroe di Chris Hemsworth, è stato invece anticipato di una settimana, dal 18 all'11 febbraio 2022, evidentemente per distanziarlo il più possibile da Doctor Strange.

Sul fronte Marvel/Sony ci sono altre novità, oltre allo spostamento di Spider-Man 3. Il sequel del film d'animazione Spider-Man: Un nuovo universo è stato rimandato di sei mesi, dall'8 aprile al 7 ottobre 2022. Qualche giorno fa, Sony aveva spostato il sequel di Venom, Venom: Let There Be Carnage, da ottobre 2020 al 25 giugno 2021. Data abbandonata da un film della concorrenza, The Batman, che è stato rinviato al primo ottobre 2021.