NOTIZIE

Marion Cotillard per Asghar Farhadi

La protagonista di "De rouille et d'os" per il regista di "Una separazione"

De rouille et d'os - Marion Cotillard

17.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Marion Cotillard sarà la protagonista del prossimo film di Asghar Farhadi, il regista vincitore dell'Oscar per il miglior film straniero con “Una separazione”. La pellicola fu lodata dal regime di Teheran per aver sconfitto agli Oscar in contendente israeliano “Footnote”, ma d'altro canto non dipinge un ritratto molto positivo del suo paese. Forse è per questo che Farhadi girerà il suo prossimo film a Parigi.

La pellicola, ancora senza titolo, sarà prodotto da Alexander Mallet-Guy per Memento Films Productions, che si sta occupando della vendita al mercato di Cannes. Per Farhadi, si tratta del primo film al di fuori del suo Iran: la storia non è ancora nota, ma Mallet-Guy ha promesso che si tratterà di un thriller sociale nella vena di “Una separazione” e che presenterà allo spettatore “più domande che risposte, una cosa di cui il mondo ha bisogno più che mai al giorno d'oggi”. Le riprese si svolgeranno in autunno, a partire da un budget di undici milioni di dollari.

Marion Cotillard è attualmente a Cannes per presentare “De rouille et d'os” di Jacques Audiard. Qui il resoconto del nostro incontro con l'attrice e il regista.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.

Fonti: Screendaily, Le FilmFrançais