NOTIZIE

Loro 2, Silvio e Veronica in piena crisi nel trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino

Toni Servillo ed Elena Sofia Ricci tornano nei cinema dal 10 maggio

26.04.2018 - Autore: La redazione (GEDI Digital)
"Tutto non è abbastanza" recita la frase di lancio di Loro 2, seconda parte del nuovo film di Paolo Sorrentino in arrivo nei cinema dal 10 maggio.

Cercacinema: vai alla scheda di Loro 1 per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

"Silvio ma non hai capito perché sono tornata? Sono tornata solo per dirti che chiudo il sipario della mia vita coniugale con te". A parlare è Veronica con le uniche parole che vengono pronunciate nel nuovo trailer che vi mostriamo a seguire, un filmato tutto incentrato sul rapporto tra Lui (Toni Servillo) e la futura ex moglie (Elena Sofia Ricci). 

Qui il trailer:



Leggi la recensione di Loro 1
 
Paolo Sorrentino ha dichiarato che il nuovo film è "un racconto di finzione, in costume, che narra di fatti verosimili o inventati, in Italia, tra il 2006 e il 2010. Attraverso una serie di personaggi, il film vuole tratteggiare un momento storico definitivamente chiuso che, in una visione molto sintetica delle cose, potrebbe definirsi amorale, decadente, ma straordinariamente vitale.
 
E Loro ambisce altresì a raccontare alcuni italiani, nuovi e antichi al contempo. Anime di un purgatorio immaginario e moderno che stabiliscono, sulla base di spinte eterogenee quali ambizione, ammirazione, innamoramento, interesse, tornaconto personale, di provare a ruotare intorno a una sorta di paradiso in carne e ossa: un uomo di nome Silvio Berlusconi. Quali sono i sentimenti che muovono le giornate di Silvio Berlusconi in quegli anni? Quali le emozioni, le paure, le delusioni di quest'uomo nell'affrontare eventi che sembrano montagne?
 
E' un altro mistero di cui si occupa il film. Gli uomini di potere di generazioni precedenti a quella di Berlusconi erano altri misteri, perché erano inavvicinabili. Un tempo si parlava, si ricorderà, di disincarnazione del potere. Silvio Berlusconi, invece, è probabilmente il primo uomo di potere a essere un mistero avvicinabile.

È sempre stato un infaticabile narratore di se stesso, valga come esempio sommo il fotoromanzo Una storia italiana che spedì a tutti gli italiani nel 2001, e anche per questa ragione è inevitabilmente diventato un simbolo. E un simbolo, a differenza di un comune essere umano, è una proprietà comune. E dunque, in questo senso, rappresenta anche una parte di tutti gli italiani".


Loro 2, in uscita il 10 maggio, è distribuito dalla Universal Pictures.