NOTIZIE

Lo streaming del weekend, cinque cose da non perdere su Netflix e Prime

Da I cavalieri dello zodiaco ad Atomica Bionda, ecco cosa vedere in streaming nel fine settimana

I cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya

20.07.2019 - Autore: Marco Triolo
Nuovo weekend, nuova occasione per approfittare dei nostri abbonamenti streaming per vedere un po' di ottimo cinema. Ecco cinque proposte per una serata davanti alla Smart TV e a una confezione extra di popcorn o gelato...


 
I cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya (Netflix)

Netflix ha lanciato la sua serie remake del classico anime tratto dal manga di Masami Kurumada. I santi di Atena, guidati da Pegasus, tornano per combattere ancora una volta le forze del male. La trama, a quanto pare, segue più o meno i primi episodi dell'anime e del manga. Le voci classiche sono tornate almeno in parte (su tutti Ivo De Palma). Una botta di nostalgia. Qui il trailer.

 
Un uomo, un mostro e un mistero (Netflix)
 
Se avete già finito Stranger Things 3, potete ritrovare David Harbour in questa strana opera, una sorta di play teatrale realizzata per la TV. In cui Harbour indaga sulla storia enigmatica della sua leggendaria famiglia di attori. In realtà è tutto finto: Harbour è figlio di agenti immobiliari. E questo film è un palcoscenico in cui l'attore può mettere in mostra tutto il suo estro.

 
 
L'esaltante action movie di David Leitch, regista di John Wick e Deadpool 2, mette in scena un'iconica Charlize Theron. Leitch viene dagli stunt, e sa come mettere in scena l'azione più cristallina e potente che ci sia. Un tour de force che vi farà cadere la mascella a terra davanti ad alcune delle sequenze di lotta corpo a corpo più devastanti mai viste nel cinema americano.

 
 
La saga di Cattivissimo Me prosegue con un terzo capitolo che introduce il fratello gemello di Gru, e ora il film si trova su Prime Video. Un'occasione perfetta per rivederlo comodamente a casa, magari con tutta la famiglia. Magari in lingua originale, per godere della doppia performance vocale di Steve Carell nei panni di Gru e Dru.

 
 
Concludiamo con un grande cult anni '80. Scuola di polizia è disponibile su Netflix, e siamo certi che sia da un sacco di tempo che non lo rivedete. È arrivato dunque il momento di bearsi nuovamente delle avventure di Mahoney (Steve Guttenberg), Jones (Michael Winslow) e tutti gli altri cadetti dell'accademia di polizia più improbabile del cinema americano. Un classico, sempre divertente.

Scopri il meglio del cinema e della TV in home video su Consigli.it.