NOTIZIE

Le confessioni, il teaser trailer del thriller politico con Favino e Servillo

Il film di Roberto Andò in arrivo ad aprile è interpretato anche Marie Josée Croze, Connie Nielsen, Moritz Bleibtreu, Lambert Wilson e Daniel Auteuil

16.03.2016 - Autore: La redazione
E' un fantacast di attori internazionali quello assemblato da Roberto Andò ne Le confessioni, dramma pronto a trasformarsi in un thriller politico di cui possiamo ora vedere il primo teaser. 
 
Da una parte Pierfrancesco Favino e Toni Servillo, segue la canadese Marie Josée Croze e la danese Connie Nielsen. Chiudono il dreamteam il tedesco Moritz Bleibtreu, e i francesi Lambert Wilson e Daniel Auteuil
 
Ecco il breve filmato appena rilasciato in rete

 
Questa la trama
 
Siamo in Germania, in un albergo di lusso dove sta per riunirsi un G8 dei ministri dell'economia pronto ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti per alcuni paesi. Con gli uomini di governo, ci sono anche il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e tre ospiti: una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star,e un monaco italiano, Roberto Salus.  
 
Accade però un fatto tragico e inatteso e la riunione deve essere sospesa. In un clima di dubbio e di paura, i ministri e il monaco ingaggiano una sfida sempre più serrata intorno al segreto. I ministri sospettano infatti che Salus, attraverso  la confessione di uno di loro, sia riuscito a sapere della terribile manovra che stanno per varare, e lo sollecitano in tutti i modi a dire quello che sa. 
 
Ma le cose non vanno così lisce: mentre il monaco - un uomo paradossale e spiazzante, per molti aspetti inafferrabile - si fa custode inamovibile del segreto della confessione, gli uomini di potere, assaliti da rimorsi e incertezze, iniziano a vacillare.

Andò ha diretto in passato diversi film, tra questi ricordiamo il dramma Il manoscritto del principe e la commedia Viva la libertà in cui ha sdoppiato Toni Servillo.
 
Le confessioni arriverà sugli schermi dal 21 aprile distribuito da 01 Distribution.