NOTIZIE

La vita di Stan Lee al cinema in un action movie tra Kingsman e 007

20th Century Fox ha comprato i diritti della vita del creatore di Spider-Man per farne un film d'azione ambientato negli anni '70

Stan Lee

14.09.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La vita di Stan Lee sarà al centro di un film, ma non aspettatevi il solito biopic. 20th Century Fox, lo Studio che ha i diritti cinematografici degli X-Men e dei Fantastici Quattro, ha acquisito i diritti della vita di Lee, ma li userà per produrre un action movie nella vena di Kingsman: Secret Service e gli 007 con Roger Moore, ambientato negli anni '70. A produrre ci saranno Marty Bowen e Wyck Godfrey, produttori di Twilight, Maze Runner e il nuovo film dei Power Rangers.

Stan Lee, nato Stanley Lieber, crebbe nel Bronx e iniziò a lavorare nel mondo dei fumetti nel 1939, quando fu assunto a soli 17 anni dalla Timely Comics, futura Marvel, perché lì lavorava suo zio. Lee sognava di fare lo scrittore e avrebbe lasciato il fumetto se non fosse stato per la moglie, che lo convinse invece a restare. Intorno ai 40 anni, Lee iniziò a firmare una serie di albi che lo consegnarono alla leggenda, e creò icone dei fumetti come i Fantastici Quattro, Spider-Man, Hulk, gli X-Men, Iron Man e i Vendicatori, Daredevil e molti altri.

La sua immagine pubblica si adatta bene all'idea di un action movie: soprannominato “il Sorridente” Stan Lee o anche Stan “The Man” Lee, Lee si è coltivato un alter ego roboante e sopra le righe e ha continuato a farlo anche in tarda età, quando ha cominciato ad apparire in una serie di cameo nei film dei supereroi Marvel.

Il progetto per ora non ha né uno sceneggiatore né un regista. Vi terremo aggiornati appena ci saranno novità.

Fonte: The Hollywood Reporter