NOTIZIE

La sirenetta, Harry Styles rinuncia al ruolo del principe Eric nel remake

Il leader degli One Direction ha preferito passare la mano e non apparire nel remake Disney

La sirenetta

14.08.2019 - Autore: Marco Triolo
Harry Styles non sarà il principe Eric nel remake de La sirenetta. La notizia arriva da Variety, che ha ricevuto la soffiata da fonti vicine alla produzione. A quanto afferma la testata, le notizie iniziali sul suo ingaggio erano premature. Styles avrebbe deciso di rifiutare in maniera “amichevole”. Lo studio avrebbe già iniziato a cercare il rimpiazzo, e una decisione dovrebbe arrivare presto.
 
Scritturare il leader degli One Direction sarebbe stato un grande colpo per la produzione, che sta chiaramente cercando attori capaci anche di cantare. Il remake, diretto dal regista de Il ritorno di Mary Poppins, Rob Marshall, sarà infatti un musical come il cartoon originale. A interpretare la sirenetta Ariel ci sarà Halle Bailey, parte del duo R&B Chloe x Halle con la sorella.
 
Melissa McCarthy è stata ingaggiata per il ruolo della strega del mare Ursula. Jacob Tremblay è in lizza per dare la voce a Flounder, il pesce migliore amico di Ariel. Infine, la rapper Awkwafina dovrebbe dare la voce al gabbiano Scuttle. Si mormora inoltre che Javier Bardem potrebbe interpretare re Tritone, il padre di Ariel.
 
David Magee (Neverland, Vita di Pi, Il ritorno di Mary Poppins) ha scritto la sceneggiatura basata sulla fiaba di Hans Christian Andersen e sullo script del film d'animazione a firma Ron Clements e John Musker. Anche Jane Goldman, sceneggiatrice di Kick-Ass, Kingsman e del prossimo spin-off di Game of Thrones, ha partecipato alla scrittura. Alan Menken, vincitore di due premi Oscar (miglior colonna sonora e miglior canzone) per l'originale, tornerà a scrivere le musiche insieme al compositore Lin-Manuel Miranda, interprete de Il ritorno di Mary Poppins.