NOTIZIE

La Sirenetta, Disney vuole Harry Styles nei panni del principe Eric

Il rifacimento di Rob Marshall punta su un altro musicista dopo la scelta di Halle Bailey come protagonista

17.07.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Harry Styles in prima linea per il nuovo film Disney. Il musicista diventato attore è in trattative iniziali per il ruolo del principe Eric nel rifacimento live-action de La sirenetta. Il film sarà diretto da Rob Marshall, uno dei registi di punta della scuderia Disney per cui ha già diretto il quarto capitolo di Pirati dei Caraibi, e i musical Into the Woods e Il ritorno di Mary Poppins (uno dei titoli più deludenti della scorsa stagione cinematografica). 

Scopri La sirenetta originale su Amazon

The Little Mermaid (questo il titolo originale) sarà interpretato da Halle Bailey nei panni di Ariel. Melissa McCarthy, Jacob Tremblay e Awkwafina stanno attualmente trattando con lo studio per interpretare rispettivamente i ruoli della strega Ursula, del pesce Flounder e del gabbiano Scuttle
 
Se l'ingaggio di Styles andrà in porto allora vedremo il musicista degli One Direction nei panni del principe che ruba il cuore della sirena quando lei scopre il mondo degli umani. È proprio Ariel a salvarlo dall’annegamento e a fare successivamente un patto con la strega dei mari Ursula: lei rinuncerà alla sua voce in cambio di gambe umane in modo da avere una possibilità d’amore con Eric.  

Guarda il video: Da Il re leone a Frozen 2, ecco i nuovi grandi film per famiglie Disney
 
La Disney punta dunque su due musicisti come protagonisti del film (la Bailey ha fondato insieme alla sorella il gruppo R&B Chloe x Halle) allo scopo di realizzare un musical in grado di lasciare il segno. La sirenetta, il classico Disney del 1989, vinse proprio i due Oscar nelle categorie di miglior canzone originale e migliori musiche curate da Alan Menken. È stato confermato che Menken tornerà a lavorare anche al nuovo film e comporrà una nuova canzone insieme a Lin-Manuel Miranda
 
Il venticinquenne Styles ha avuto un battesimo cinematografico di lusso nel 2017, quando Christopher Nolan lo ha scelto come protagonista del kolossal di guerra Dunkirk. In quel film ha dimostrato di saper recitare, passando a pieni voti il suo primo test cinematografico. 

Le riprese de La sirenetta dovrebbero partire all’inizio del 2020.

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE