NOTIZIE

La resurrezione di Ben Affleck, ecco il suo nuovo film da regista

Ghost Army, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, sarà basato sulla storia vera di un gruppo di soldati americani incaricati di truffare i nazisti

Ben Affleck

24.04.2019 - Autore: Marco Triolo
Ben Affleck è pronto a tornare alla regia, dopo il flop de La legge della notte. Lo farà con Ghost Army, un film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e incentrato su una squadra, realmente esistita, di creativi impiegati dagli Alleati per imbrogliare i nazisti. Affleck interpreterà uno dei ruoli principali e dirigerà a partire da una sceneggiatura di Nic Pizzolatto, autore di True Detective.

GUARDA ANCHE: JUSTICE LEAGUE, UN'EPICA AVVENTURA IN HOME VIDEO.
 
La Ghost Army, letteralmente “armata fantasma”, era costituita da soldati americani incaricati di usare ogni trucco possibile, dai carri armati gonfiabili alle false trasmissioni radio, per inscenare spostamenti di truppe e ingannare così il Reich. I membri della Ghost Army giunsero in Francia pochi mesi dopo il D-Day e misero in piedi uno “spettacolo ambulante”, mettendo in scena più di venti truffe, spesso operando vicino al fronte. La loro storia è stata tenuta segreta per quarant'anni dopo la fine del conflitto.
 
Una storia perfetta per il regista di Argo, perché ancora una volta esamina la forza della creatività americana, quella capacità innata di dialogare con il proprio bambino interiore, e il suo ruolo cruciale nella Storia. Di molto americano, qui, c'è però anche il ritorno in scena di Affleck, che si sta riprendendo da un breve periodo di crisi dovuto alla sua dipendenza dall'alcol. Negli ultimi anni, Affleck ha divorziato dalla moglie Jennifer Garner, è entrato in clinica, ha mollato il ruolo di Batman (ormai la cosa è praticamente ufficiale) e si è finalmente ripreso, almeno in parte, interpretando Triple Frontier per J.C. Chandor.

SCOPRI I FILM DI BEN AFFLECK SU AMAZON.
 
Ora è tempo per lui di lasciarsi alle spalle anche il flop della sua quarta regia, La legge della notte, arrivato dopo tre ottimi film che lo avevano già confermato come uno dei migliori registi americani sulla piazza. Ghost Army, basato sul libro “The Ghost Army of World War II” di Rick Beyer ed Elizabeth Sayles, sembra davvero un progetto nelle sue corde e siamo curiosi di vedere cosa ne nascerà.
 
Fonte: The Hollywood Reporter