NOTIZIE

La Mummia: Russell Crowe Dottor Jekyll al fianco di Tom Cruise

L'attore in trattative per unirsi al cast del monster movie in arrivo sugli schermi tra un anno

La mummia: Crowe e Cruise insieme per la prima volta

05.05.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Russell Crowe potrebbe affrontare Tom Cruise in uno scontro inedito sul grande schermo. L'attore premio Oscar per Il gladiatore è in trattative per il ruolo del Dr. Jekyll/Mr. Hyde in The Mummy, nuova versione del celebre Monster Movie le cui riprese si stanno attualmente svolgendo tra la Gran Bretagna e Malta. 
 
Il film diretto da Alex Kurtzman è il primo tassello della nuova saga dei mostri della Universal Pictures che sta già mettendo in cantiere altri titoli programmati per i prossimi anni: dopo La mummia arriverà l'Uomo invisibile di Johnny Depp e con ogni probabilità potremo anche ritrovare Crowe in un film totalmente incentrato su Jekyll e Hyde. Prima di rivolgersi all'attore neozelandese la Universal ha offerto il ruolo a Javier Bardem, Eddie Redmayne e Joseph Gordon-Levitt, ma è stato Tom Hardy quello che si è avvicinato più di tutti all'ingaggio poi sfumato all'ultimo minuto.  

Guarda anche: Dieci film, i ruoli indimenticabili di Russell Crowe
 
Abbiamo recentemente visto Crowe diretto da Gabriele Muccino nel dramma Padri e figlie (recensione). L'attore tornerà presto sugli schermi con The Nice Guys, commedia nera ambientata nella Los Angeles degli anni Settanta dove lo vedremo al fianco di Ryan Gosling (qui il trailer). Quel film sarà presentato la prossima settimana al Festival di Cannes e poi arriverà in Italia a partire da giugno.  
 
La nuova versione de La mummia è un rifacimento in chiave contemporanea: la presenza di Tom Cruise garantisce uno spettacolare action/horror in cui l'attore interpreta Tyler Colt, Navy Seal in missione nel deserto iracheno alla ricerca di un gruppo di terroristi che si nasconde in un bunker. Nel cast anche Annabelle Wallis nei panni di un'archeologa alleata con il protagonista e Sofia Boutella (l'abbiamo vista in Kingsman: Secret Service) nel ruolo del mostro che dà il titolo al film.  
 
La mummia originale del 1932 era interpretato da Boris Karloff, successivamente è stato Lon Chaney Jr. a raccogliere l'eredità dell'attore britannico. Alla fine degli anni Novanta la mummia è tornata nei due film di Stephen Sommers interpretati da Brendan Fraser e Rachel Weisz. Fraser è tornato anche in un terzo film uscito nel 2008.
 
The Mummy arriverà nei cinema dal 9 giugno 2017.