NOTIZIE

La Marvel conferma il regista di Black Panther 2

Ryan Coogler tornerà a Wakanda per raccontare le nuove avventure di T'Challa

Black Panther

12.10.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
La carriera di Ryan Coogler ha spiccato il volo nel giro di pochi anni e di pochissimi film. Dopo Prossima fermata: Fruitvale Station, il regista di Oakland in California è riuscito a convincere Sylvester Stallone a resuscitare Rocky e farlo tornare nel bellissimo Creed - Nato per combattere. Successivamente Kevin Feige lo ha chiamato per affidargli il timone di Black Panther, uno dei film più visti di tutti i tempi: 1.3 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo. Adesso la Marvel torna a bussare alla porta di Coogler e lo invita nuovamente a Wakanda. 

Guarda anche: Supereroi, i dieci film da non perdere


COOGLER E SYLVESTER STALLONE SUL SET DI CREED - NATO PER COMBATTERE

L'Hollywood Reporter rivela che il regista dirigerà il sequel di Black Panther. E tornerà anche a sceneggiarlo. Secondo la fonte, il desiderio della Marvel era quello di mantenere intatto il team creativo del primo film per riassemblarlo in occasione del secondo capitolo.
 
Prima di rimettersi al lavoro sulle avventure di T'Challa (nuovamente interpretato da Chadwick Boseman) Coogler si dedicherà probabilmente al dramma Wrong Answer, in cui tornerà a dirigere Michael B. Jordan per la quarta volta consecutiva. Il regista dovrebbe scrivere Black Panther 2 l'anno prossimo: le riprese potrebbero cominciare tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020.


COOGLER E CHADWICK BOSEMAN SUL SET DEL PRIMO BLACK PANTHER

Non si conosce la data di uscita: attualmente i piani di distribuzione della Marvel non superano il 2019 con le uscite di Captain Marvel a marzo, Avengers 4 a maggio e Spider-Man: Far From Home a luglio. 

Leggi la recensione di Black Panther
FILM E PERSONE