NOTIZIE

La magia del grande Steven Spielberg svelata nel trailer del film HBO

Steven Spielberg si confessa e racconta la sua carriera, cinquant'anni a Hollywood tra blockbuster e cinema d'autore

Steven Spielberg

25.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
HBO manderà in onda il 7 ottobre un documentario esclusivo su Steven Spielberg, e ora ne possiamo vedere il trailer.

 
Il documentario, intitolato semplicemente Spielberg, è diretto da Susan Lacy, creatrice della serie American Masters dedicata alle icone americane. In esso, il regista si confessa davanti alla macchina da presa, parlando della sua infanzia agrodolce, la sua carriera televisiva e l'ascesa alla fama, il passaggio al cinema d'autore dopo il successo nei blockbuster e le relazioni personali e professionali create in quasi cinquant'anni di lavoro a Hollywood. 
 
Lacy ha anche intervistato famigliari del regista e svariati registi e star che hanno lavorato con lui o lo hanno conosciuto. Tra questi, J.J. Abrams, Christian Bale, Drew Barrymore, Cate Blanchett, Francis Ford Coppola, Daniel Craig, Daniel Day-Lewis, Brian de Palma, Laura Dern, Leonardo DiCaprio, Richard Dreyfuss, Ralph Fiennes, Harrison Ford, David Geffen, Tom Hanks, Dustin Hoffman, Holly Hunter, Jeffrey Katzenberg, Ben Kingsley, Kathleen Kennedy, George Lucas, Liam Neeson, Martin Scorsese, Oprah Winfrey e Robert Zemeckis.
 
Il documentario include anche spezzoni dei suoi più celebri film, da Lo squalo a E.T., da I predatori dell'arca perduta a Jurassic Park, da Schindler’s List a Il ponte delle spie.