NOTIZIE

La Lucille Ball di Cate Blanchett approda su Amazon

Il biopic scritto da Aaron Sorkin, si avvicina…

Cate Blanchett

Cate Blanchett

08.08.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Sono passati due anni dal primo annuncio del biopic su Lucille Ball scritto da Aaron Sorkin, ma qualcosa finalmente sembra muoversi. Almeno a livello distributivo, visto che l'acquisto dei relativi diritti da parte degli Amazon Studios potrebbe davvero essere risolutivo in questo senso. E magari spingere anche Cate Blanchett, da tempo legata al progetto, a rompere gli indugi e ufficializzare la sua partecipazione.

Ovviamente, come protagonista assoluta. Visto che la bionda australiana - già Premio Oscar per l'interpretazione di un'altra attrice scomparsa, la Katharine Hepburn di The Aviator - risulta essere ancora "in trattative" per il ruolo della Lucille Ball divenuta famosa presso il grande pubblico (principalmente televisivo) per la sitcom I Love Lucy, in Italia nota come Lucy ed io.

Il biopic - che segna la seconda distribuzione 'in solitaria' di Amazon dopo il Wonder Wheel di Woody Allen appena annunciato (Manchester By The Sea era co-distribuito con la Roadside Attractions) - mostrerà i venti anni di matrimonio della Ball con Desi Arnaz, suo partner nel suddetto show e padre dei suoi due figli, fino al divorzio del 1960 e al successivo matrimonio con Gary Morton.

Mentre ritroveremo la Blanchett in Thor: Ragnarok e Ocean’s Eight, il Molly’s Game di Sorkin (da regista e sceneggiatore) con Jessica Chastain dovrebbe arrivare a novembre. Per allora si spera qualcosa si sia mosso per il biopic in questione, per il quale i produttori -  la Escape Artists di Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch - sono ancora in cerca di un regista cui affidarsi.