NOTIZIE

Cate Blanchett regina del biopic per Aaron Sorkin

L'attrice sarà Lucille Ball nel prossimo lavoro monografico dello screenwriter statunitense

Cate Blanchett

Cate Blanchett

03.09.2015 - Autore: Alessia Laudati
Cate Blanchett al centro di un progetto sulla vita di Lucille Ball, affascinante attrice comica oggi scomparsa e protagonista di sit-com di successo come Lucy ed io, in uno script confezionato da Aaron Sorkin.

È questa la notizia del giorno riportata in esclusiva dal magazine TheWrap, che certifica come la pellicola vedrà anche la collaborazione dei due figli della coppia formata dalla stessa Lucille e dal marito Desi Arnaz, per anni co-star insieme all'attrice americana nello show di successo andato in onda sul canale CBS dal 1951 al 1957.

E proprio la storia d'amore tra i due coniugi, che produsse anche un sodalizio professionale nella serie televisiva omonima, una sorta di Casa Vianello ante litteram, sarà al centro del progetto cinematografico.

Infatti, Lucie Arnaz e Desi Arnaz Jr., i due figli che la coppia partorì prima del divorzio avvenuto nel 1960, produrranno il biopic insieme alla casa di produzione Escape Artists, che ha attualmente legami molto forti con Sony, e con l'apporto dell'autore di film di successo come The Social Network.

Per quanto invece riguarda la partecipazione dell'attrice australiana, fonti vicine alla star ancora non confermano la notizia, ma il magazine ribadisce la sicurezza delle informazioni divulgate di recente.

D'altronde però è possibile ipotizzare che i due ruoli, Sorkin nei panni di screenwriter e Blanchett nelle vesti della protagonista, sarebbero già di per sé ottime premesse di un lavoro interessante.

Lo sceneggiatore ha del resto già ricevuto un Oscar per il film The Social Network, e sembra da tempo interessato alla costruzione interna di biopic controversi, l'ultimo lavoro lo ha visto impegnato nel progetto sulla vita di Steve Jobs, mentre l'attrice vincitrice di due premi Oscar, ha spesso dato il meglio di sé nella parte di personaggi  femminili monolitici, dalla Jasmine di Blue Jasmine, all'interpretazione di Katharine Hepburn in The Aviator. 
FILM E PERSONE