NOTIZIE

La lista di Tarantino: Johnny Depp e le seconde scelte di Pulp Fiction

Una lista allegata al copione originale di Pulp Fiction ci rivela chi Tarantino volesse nel cast del suo capolavoro...

Pulp Fiction

15.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Quentin Tarantino è noto per la sua tendenza a scrivere le parti di un film con un attore già in mente. Ma non sempre si può avere quello che si vuole e, a volte, la necessità porta a delle seconde o terze scelte fortunate che trasformano un film in un cult.

Sospettiamo che Pulp Fiction sarebbe stato un cult anche con un cast completamente diverso, ma è comunque interessante fantasticare su chi avrebbe potuto interpretare il capolavoro di Tarantino al posto di John Travolta, Uma Thurman e Samuel L. Jackson.  La chance arriva grazie a una lista, a quanto pare allegata al copione inviato da Tarantino al produttore Harvey Weinstein, finora rimasta segreta. In essa, possiamo leggere le prime, seconde, terze (e così via) scelte del regista per i vari personaggi. Non solo, dunque, la conferma che per Vincent Vega Tarantino volesse l'amico Michael Madsen, ma anche che Johnny Depp era la seconda scelta, dopo Tim Roth, per il ruolo di Pumpkin. E che Christian Slater e Patricia Arquette, vale a dire la coppia di Una vita al massimo (diretto da Tony Scott e scritto da Tarantino) avrebbero potuto riunirsi in Pulp Fiction sempre per i ruoli di Pumpkin e Honey Bunny. Ecco la lista.



Curioso vedere come già allora Tarantino volesse lavorare con Jennifer Jason Leigh, attrice che ha finalmente scritturato nell'imminente The Hateful Eight.

Un utente di Reddit ha inoltre elaborato l'immagine mostrando parte della pagina che si nasconde sotto alla prima, in cui possiamo vedere le “seconde scelte” per il ruolo di Wolf dopo Harvey Keitel, per cui la parte fu scritta: Warren Beatty, Michael Keaton e Christopher Walken.



Qui potete vedere il trailer di The Hateful Eight, il nuovo film di Tarantino che riunisce Tim Roth, Michael Madsen, Jennifer Jason Leigh e Samuel L. Jackson!

Fonti: Reddit, Slashfilm