NOTIZIE

Il West di Tarantino nel Primo Trailer degli Hateful Eight

Crescono le aspettative per il tanto atteso western del regista de Le Iene, che qui mostra ambientazioni e cast delle grandi occasioni...

12.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
L'ottavo film di Quentin Tarantino e i suoi otto 'cowboy' iniziano a svelarsi. Nel primo trailer appena diffuso in rete di The Hateful Eight troviamo infatti molti degli elementi tipici dello stile del regista di Knoxville, che non a caso han fatto parlare di questo come di una versione Western di Le Iene. Con il quale ha sicuramente in comune lo svolgersi di gran parte dell'azione in un unico ambiente:



 

La diligenza che corre nella neve è quella del 'Boia' Kurt Russell, come avevamo già accennato parlando della trama del film. Ma nel nuovo 'evento cinematografico' della Weinstein Company le sorprese non mancano. A partire dal cast, già riconoscibile dalle immagini mostrate. Da Tim Roth e Michael Madsen a tutti gli altri (Channing Tatum a parte, per il quale si parla di un semplice cameo) in un confronto multiplo, che i fan del vecchio Quentin conoscono bene, al pari del suo stile di regia e di dialoghi.

Tra ammiccamenti al genere - soprattutto al cinema italiano che non manca mai nei film del regista - e le evocative musiche, affidate al Maestro Ennio Morricone, questo Hateful Eight si annuncia sempre più interessante. Per quanto l'uscita statunitense - prevista per il 25 dicembre prossimo - ne faccia un film di Natale davvero inusuale, e forse non per tutti…


The Hateful Eight sarà distribuito in Italia da 01 Distribution a partire dal 4 febbraio.