NOTIZIE

La famosa invasione degli orsi in Sicilia, Toni Servillo è Re Leonizio nella clip esclusiva

Il film d'animazione tratto dal libro di Dino Buzzati arriverà nei cinema dal 7 novembre

21.10.2019 - Autore: P.F.
E' la voce di Toni Servillo quella di Re Leonizio che ascoltiamo nella clip esclusiva de L'invasione degli orsi in Sicilia. Il film d'animazione diretto da Lorenzo Mattotti è tratto dall'omonimo libro di Dino Buzzati. E' stato presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard e in questi giorni è anche in concorso ad Alice nella citta?, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni. A novembre arriverà nei cinema italiani

"Questo è un film che i bambini possono vedere e su cui gli adulti possono riflettere - ha dichiarato Mattotti -  In questa favola vedevo delle grandi potenzialità. Sia visive sia narrative: ho sempre adorato la dolcezza di questi orsi. La dolcezza del raccontare anche cose molto dure, molto forti senza mai abbandonare una sorta di ironia che ci distacca dal dramma". 

Vi presentiamo una scena del film nella clip esclusiva che segue



Guarda anche: La famosa invasione degli orsi in Sicilia, un video per conoscere il film tratto da Buzzati

Questa la sinossi ufficiale del film:
Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all'aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia arriverà nei cinema dal 7 novembre distribuito da Bim.