NOTIZIE

La famosa invasione degli orsi in Sicilia, un video per conoscere il film d'animazione tratto da Buzzati

Antonio Medici di Bim Distribuzione presenta l'avventura tratta dal libro di Dino Buzzati in arrivo nei cinema a Natale

01.09.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa e Paola Schettino Nobile, montaggio di PSN
Arriverà nei cinema il prossimo 5 dicembre, La famosa invasione degli orsi in Sicilia, film d'animazione diretto da Lorenzo Mattotti tratto dall'omonimo libro di Dino Buzzati. Una co-produzione italo-francese presentata in anteprima al Festival di Cannes nella sezione Un certain regard. E prossimamente distribuita nelle sale da BIM. Antonio Medici, AD di BIM presenta il film nel video che vi mostriamo a seguire:



La famosa invasione degli orsi in Sicilia, il romanzo di Dino Buzzati su Amazon

ll romanzo originale è stato pubblicato nel 1945: "nemmeno per un secondo ho smesso di considerarla storia attuale. Perché credo che la favola si rinnovi continuamente - ha dichiarato Lorenzo Mattotti - Ci ho visto anche la grande possibilità di creare un immaginario lavorando sulle nostre tradizioni. Mettere in scena una vicenda che fa parte delle nostre radici e raccontare rituali tutti nostri. Dobbiamo poter dare l'impressione che c'è un altro immaginario nell'animazione che va oltre quello americano e giapponese. In questo film ho cercato di creare un'iconografia mediterranea". A proposito dei temi affrontati nella storia, il regista ha aggiunto: "Sono universaliE' un film che dà l'idea della complessità della vita. Questi orsi piano piano vengono corrotti dagli umani. Ne prendono gli stessi vizi. Trovo che sia una favola piena di tanti argomenti. E che non offra soluzioni".

Questa la sinossi del film
Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all'aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.


---->Scopri Consigli.it

La famosa invasioni degli orsi in Sicilia arriverà nei cinema dal 5 dicembre.