NOTIZIE

La befana vien di notte, la doppia vita di Paola Cortellesi nel primo trailer del film

Una favola divertente per grandi e piccini, che promette di unire le famiglie davanti al grande schermo per il Natale in arrivo.

04.12.2018 - Autore: La Redazione (GEDI DIGItal)
Le riprese erano finite lo scorso aprile, ma da allora la produzione del nuovo film di Michele Soavi, La befana vien di notte, è proseguita. Fino a diventare una commedia molto attesa, perfetta per il Natale e per una visione condivisa con tutta la famiglia. Davanti la macchina da presa, come noto, Paola Cortellesi e Stefano Fresi, interpreti della sceneggiatura di Nicola Guaglianone (quello di Lo chiamavano Jeeg Robot, Indivisibili, L'ora legale, Benedetta follia e Sono tornato per capirsi…). Quella che oggi vediamo trasformata in realtà, a partire dal divertente trailer ufficiale che segue:
 

"Una favola che emoziona, diverte e racchiude tutta la magia del Natale!" la definiscono i produttori Lucky Red e Rai Cinema, ma quando entra in campo la Cortellesi c'è sempre da aspettarsi qualcosa di più… Anche quando sembra - e si presenta come - una "normalissima maestra". "Il problema è la notte" la sentiamo avvisarci, e quel che segue è solo un assaggio di quel che ci aspetterà dal 27 dicembre. Tra "adorabili ragazzi" pronti a 'rompere le…', ma anche a salvare la 'Patria', una Befana gelosa e rancorosa (verso i colleghi e un mercato pubblicitario troppo maschilista!) e un "ciccione con la barba" e "grosse lacune" quando a consecutio e storia…

Consigli.it per voi: Per addolcire l'attesa della Befana (e non solo)

Di seguito la sinossi ufficiale del film: Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

La Befana vien di notte, in sala dal 27 dicembre 2018, è distribuito da Universal Pictures e Lucky Red.