NOTIZIE

Kenneth Branagh trova il suo Artemis Fowl e il progetto Disney prende forma

Prima di tornare nei panni di Poirot in Assassinio sul Nilo, l'attore e regista dirigerà l'adattamento della serie di libri di Eoin Colfer. Nei cinema nel 2019

21.12.2017 - Autore: La redazione
Sono anni che la Walt Disney Pictures cerca di portare sullo schermo l'adattamento di Artemis Fowl, adesso il progetto diventa realtà. Kenneth Branagh dirigerà il film. Il regista e attore, attualmente nelle sale con Assassinio sull'Orient Express, girerà Artemis Fowl prima di tornare a indossare i panni di Hercule Poirot in Assassinio sul Nilo

Leggi la recensione di Assassinio sull'Orient Express
 
Adesso la produzione ha annunciato l'intero cast del film. Il giovane attore irlandese, Ferdia Shaw, al suo debutto al cinema, è stato scelto da Branagh come protagonista. Selezionato tra altri 1200 candidati al ruolo. Lo vedremo dunque nei panni di un ragazzino di dodici anni discendente da una lunga stirpe di geni del crimine. E lo seguiremo mentre si scontra con alcune specie di fate che potrebbero essere state coinvolte nella sparizione di suo padre. 
 
Al fianco di Shaw ci sarà Josh Gad (già arruolato da Branagh sull'Orient Express) nei panni di Mulch Diggums, nano cleptomane al servizio delle fate. Judi Dench tornerà per l'ennesima volta a lavorare con Branagh: la vedremo nei panni del comandante Root, leader delle LEPrecon, forze dell'ordine appartenenti alle fate. Chiudono il cast Lara McDonnell nei panni dell'eroico elfo Holly Short e Nonso Anozie in quelli di Butler, guardia del corpo piena di abilità al servizio di Artemis. 
 
Artemis Fowl è tratto dalla serie di libri di Eoin Colfer edita in Italia da Mondadori. Il progetto è stato adattato dallo scrittore teatrale Conor McPherson. Branagh, che torna nella scuderia Disney dopo aver diretto Cenerentola, inizierà a girare in Gran Bretagna all'inizio del 2018. Il film arriverà in sala dal 9 agosto 2019. 
 
FILM E PERSONE