NOTIZIE

Katherine Waterston insieme a Fassbender in Alien: Covenant di Ridley Scott

L'attrice, vista in Vizio di forma, è la nuova protagonista del sequel di Prometheus. Le riprese a febbraio in Australia. 

18.12.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Ridley Scott ha scelto Katherine Waterston come nuova protagonista di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus le cui riprese inizieranno entro dieci settimane in Australia. La trentacinquenne Waterston, già vista in Vizio di forma di Paul Thomas Anderson avrà il ruolo della protagonista, un personaggio di cui conosciamo soltanto il nome: Daniels. Al cinema la ritroveremo presto in Steve Jobs di Danny Boyle e in estate nel prequel di Harry Potter, Animali fantastici e dove trovarli

Leggi anche: Sopravvissuto - The Martian, La nostra recensione
 
Nel film diretto da Sir Ridley sarà affiancata da Michael Fassbender, che riprende il ruolo dell'androide David, e Noomi Rapace di nuovo nei panni di Shaw (ma sembra che l'ex Lisbeth Salander non avrà più un ruolo di punta questa volta). Alien: Covenant dovrebbe segnare l'inizio di una nuova trilogia che unirà direttamente Prometheus ad Alien. Il nuovo film è stato sceneggiato da Jack Paglen (ha scritto Transcendence) e Michael Green (autore del copione di Lanterna verde). 

Guarda anche: Gli alieni tornano a invaderci. Il primo trailer di Independence Day: Rigenerazione
 
Questa la prima sinossi ufficiale
"Diretto verso un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l'equipaggio dell'astronave colonia 'Covenant' scopre che ciò che sembra un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui unico abitante è il David superstite della sfortunata spedizione Prometheus".
 
Alien: Covenant arriverà nei cinema dal 6 ottobre 2017.

Fonte: Deadline